Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Catania-Avellino può essere il match clou: rivalità, numeri e un jolly da non sciupare
ieri alle 17:45Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Catania-Avellino può essere il match clou: rivalità, numeri e un jolly da non sciupare

Se Catania-Avellino sarà LA partita per eccellenza che possa proiettare i lupi in Serie B, ovviamente, lo si capirà solamente al triplice fischio di quello che resta pur sempre un match dal grande fascino. I lupi arrivano all’appuntamento con grande serenità e una forza mentale notevole dopo le vittorie di misura ma volute fortemente contro Potenza e Benevento. Due partite toste che hanno fortificato probabilmente la personalità della squadra di Biancolino che ora si sente pronta anche per questo nuovo ostacolo. A Catania farebbero carte false per sgambettare l’Avellino nella corsa verso il primato vista la rivalità tra le due tifoserie e il “Massimino” si sta preparando al sold out con circa 20mila sostenitori rossazzurri a spingere la formazione di Toscano.

Per l’Avellino sarà un crocevia importantissimo considerando che si scenderà in campo di nuovo conoscendo il risultato del Cerignola che se la vedrà in trasferta contro la Cavese. Tante speranze dei tifosi irpini su una partita che l’anno scorso ha visto i lupi trionfare dopo più di 70 anni in terra etnea. Non sarà facile, servirà il miglior Avellino sia dal punto di vista fisico che mentale per battere una squadra che è reduce da un filotto di risultati positivi ma che non vince da due mesi davanti al proprio pubblico.

Rientrerà Panico dalla squalifica, non ci saranno particolari problemi per l’undici da schierare. Biancolino avrà il compito di preparare al meglio i suoi ragazzi per uscire almeno indenni dal “Cibali”. Per i numeri, l’Avellino può permettersi anche un mezzo passo falso restando al primo posto per la differenza reti. Una sorta di jolly che però non dovrà essere sprecato.