Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Biancolino: "Dobbiamo essere più concreti ed evitare la sofferenza finale. I tifosi? Ovunque andiamo giochiamo in casa"
ieri alle 21:23Copertina
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Biancolino: "Dobbiamo essere più concreti ed evitare la sofferenza finale. I tifosi? Ovunque andiamo giochiamo in casa"

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Casertana. 

Queste le sue analisi: "La squadra non molla mai. Così deve essere ma dobbiamo evitare qualche infarto. Questa è una squadra bella e pazza. Quando arriviamo lì davanti dobbiamo essere più concreti. La sofferenza fa parte della nostra storia, ma ce la giochiamo con tutti".

Sul primo tempo: "La reazione c’è stata subito. Era importantissimo. Dobbiamo essere un po’ più precisi e concreti nell’ultimo passaggio. Ci sta concedere qualcosa agli avversari. Mi è piaciuta la reazione e l’approccio".

Sulla ripresa: "Serviva un po’ di cattiveria in più. Affrontavamo una squadra diversa rispetto a quella dell’andata. Ha segnato Enrici, il gol è suo".

Su Patierno e Lescano: "Patierno e Lescano hanno fatto un passo in avanti. Hanno bisogno di giocare insieme, di trovarsi. Panico bene, ha le caratteristiche per svariare su tutto il campo. Nel primo tempo è stato troppo generoso, andando soprattutto sull’esterno".

Su Cagnano: "Sta salendo di condizione. È un giocatore che spinge, che crossa, che tira. È quello che ci serve".

Alternanza Palmiero-Palumbo: "Sarà sempre così, l’importante è che non si abbassa la qualità e il ritmo. Questo è il segreto di questi due calciatori".

10 finali: "Non si può sbagliare nulla. Da stasera bisogna pensare alla Next Gen che è una squadra spensierata. Non dobbiamo abbassare l’intensità e l’aggressione".

Sui tifosi: "Noi lo sappiamo. Sappiamo cosa possono fare. Ovunque andiamo giochiamo in casa"