Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Biancolino: "Patierno ancora avverte qualche problema, settimana con diversi influenzati. Turris? Non mi fido, nessun turnover". Su Redan, Cagnano e Gori...
Oggi alle 10:38Copertina
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Biancolino: "Patierno ancora avverte qualche problema, settimana con diversi influenzati. Turris? Non mi fido, nessun turnover". Su Redan, Cagnano e Gori...

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Turris
Queste le sue parole: "C'è un Avellino che ha bisogno di punti e prestazione. Ha bisogno di correre. E' una partita di cui non mi fido, non mi soffermo sulla classifica e sulla loro situazione interna. Non mi fido della partita, noi dobbiamo essere concentrati"

Siu Patierno: "Avverte ancora dei fastidi, una botta che ha preso domenica a Latina, poi abbiamo avuto in settimana altri acciacchi, Panico e Redan hanno avuto la febbre e Campanile che ha avuto un problema al polpaccio"

Su Lescano: "Sono arrivati giocatori importanti, nei ruoli dove mancava qualche elemento. Giocatori che si inseriscono in una squadra importante. Se può giocare con Patierno? Sì, lo vedo bene, o insieme ad altre punte. Io penso che più siamo davanti e meglio è. Mercato in entrata credo chiuso"

Su Manzi: "Sì in difesa tra Manzi e Cionek possono sostituire Enrici. Ho molte scelte, fa bene avere questo tipo di problemi di abbondanza"
Scelte a centrocampo: "Palumbo è un giocatore importante, con qualità importanti, che si va ad inserire ad un reparto già molto forte"

Il pareggio di Cerignola: "Sì, credo che ci ha dato una spinta, ma il mio pensiero definitivo lo voglio dare un po' più avanti. L'Avellino deve sempre puntare a vincere e arrivare il più in alto possibile, questo lo è sempre stato, fin quando ero calciatore e ancora di più oggi come allenatore"

Palmiero e Palumbo insieme: "Possono giocare insieme, sia in un centrocampo a due che a tre. Poi abbiamo altri giocatori importanti con qualità, sanno loro trovare il posto giusto in mezzo al campo. Abbiamo preso Palumbo per essere play, può fare anche la mezz'ala. Poi vediamo durante gli allenamenti cosa ci daranno"

Su Cagnano: "Sta bene, fisicamente è messo bene. E' un terzino di gamba, un giocatore di spinta. Ma non credo che possa partire dall'inizio"

Se questa ora è la sua squadra: "Ma già prima la sentivo, è una squadra di qualità. Poi con questi acquisti nuovi la sento sempre di più mia. E' una squadra formata con caratteristiche giuste per andare a chiudere quei buchi che mancavano. Sono soddisfatto, bisogna solo continuare"

Turnover domani: "Si riposano lunedì. Questa è una partita che non mi fido, dobbiamo partire ancora più concentrati di Latina. Non possiamo sottovalutare nessuno. Non sono favorevole al turnover, in rosa non ho titolari o riserve, sono tutti giocatori importanti"

Sulla partenza di Gori: "L'ho sempre detto, è un uomo eccezionale. Mi sono sentito con lui, merita di andare a giocare in B. Spero che faccia bene, per lui e per il club, visto che è un ragazzo di proprietà dell'Avellino. E' un ragazzo eccezionale e gli auguro ogni bene"
Vicenda Turris e Taranto: "E' un campionato che rischia di falsarsi, è una sconfitta un po' per tutti. Dispiace per le tifoserie e le città. Diciamo che si sapeva già dall'estate e si poteva evitare tutto ciò"

Lescano-Patierno come Molino e Biancolino: "Ma anche Evacuo-Biancolino o Castaldo-Biancolino. Gli ho detto, se queste coppie sono entrate nella storia  di questo club e città, è perchè hanno vinto. E' l'ora di entrare anche per nuovi"

Su Redan: "Ha grandi qualità, può fare davvero tanto. Ad oggi è un nostro giocatore, ha qualità e deve fare qualcosa in più. Sta a lui mettersi a disposizione"

Su Lescano: "Si trova bene, sta bene con il gruppo, già conosceva qualcuno, è un giocatore importante che sa di far parte di una squadra importante"