Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
FISCHIO FINALE - Tris dell'Avellino a Latina: Patierno, Gori e Sounas valgono il momentaneo -2 dalla vetta
ieri alle 16:53Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

FISCHIO FINALE - Tris dell'Avellino a Latina: Patierno, Gori e Sounas valgono il momentaneo -2 dalla vetta

Altra giornata importante in casa Avellino che vince 3-0 al Francioni contro il Latina. Una vittoria importante, la seconda di fila, che vede i lupi riavvicinarsi a -2 dalla vetta, in attesa del Monopoli. Tris siglato da Patierno, Gori e Sounas. 

Al 4' subito chance per Russo, conclusione di controbalzo dell'esterno offensivo, para Zacchi. Partenza super dei lupi, che al quarto d'ora la sbloccano. Cross di Sounas dalla sinistra e sul primo palo è perentorio il colpo di testa di Patierno. Avellino che però si abbassa troppo ed è bravissimo Iannarilli in due occasioni a blindare l'1-0. Al 22' Ekuban anticipa Enrici, ma Iannarilli con l'aiuto della traversa sventa la minaccia. Gran parata del portiere dei lupi, anche fortunato. Ancora Iannarilli al 24' salva con un altro grande intervento su Ekuban. Viene ammonito nel frattempo Enrici, diffidato, salta la Turris. 
Al 32' chance per il raddoppio, Russo di testa da un metro la spedisce fuori. Problemi alla schiena per Patierno nel finale di tempo. Nella ripresa, dopo 4 minuti subito grana per Biancolino, Patierno si accascia a terra e chiede il cambio. Entra Gori che è subito protagonista. 

L'attaccante fiorentino prima calcia da fuori, para Zacchi. Dopo pochi secondi, va in pressing sul portiere Zacchi che combina una frittata, calciando addosso al giocatore e di fatto regalando il 2-0 all'Avellino. Lupi che mettono in discesa la gara. Sfiorando però il tris. Prima Panico prova un diagonale dal vertice dell'area, palla fuori. Poi ancora Gori, al 62', stavolta bravissimo Zacchi. 

Al 74' ancora miracolo di Iannarilli  a tenere blindata la porta irpina. Migliore de lupi, probabilmente, l'esperto portiere. 
Nel momento del massimo sforzo pontino al 76' arriva il 3-0 della compagine irpina. Palla lavorata da Redan che non calcia, serve Sounas che di piattone insacca il tris irpino. Per il greco settimo sigillo in campionato. Finisce 3-0 per l'Avellino che sale a 43 punti, portandosi a -2 da Benevento e Cerignola, in attesa del Monopoli. Il campionato è apertissimo.