Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Patierno (che poi va ko), Gori e Sounas: l'Avellino si diverte a Latina (0-3) e recupera 2 punti al Benevento
ieri alle 16:01Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Patierno (che poi va ko), Gori e Sounas: l'Avellino si diverte a Latina (0-3) e recupera 2 punti al Benevento

47' - È FINITAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

45' - DUE MINUTI DI RECUPERO.

44' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gori quasi fa doppietta con un sinistro al volo dai 25 metri. Il pallone sfila sul fondo, con Zacchi fuori dai pali.

43' - PAREGGIO DEL FOGGIA CONTRO IL BENEVENTO: 2-2 ALLO ZACCHERIA!

39' - Segat per Petermann.

38' - Tribuzzi per Russo e Armellino per Sounas.

38' - L'Avellino sta amministrando le tre reti di vantaggio tenendo il Latina lontano dalla propria porta.

35' - Scravaglieri per Marenco, Cittadino per Gatto e Ciciretti per Ndoj.

34' - GOL ANNULLATO A ENRICI. Punizione dalla trequarti, difesa pontina ferma, ma Enrici finisce in fuorigioco.

34' - L'Avellino si è messo al sicuro con il 3-0 di Sounas, ma arrivano brutte notizie da Foggia: il Benevento è avanti 2-1.

31' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL SOUNAAAAAAAAAAASSSSSSSS!!!! Russo serve Redan sul fronte mancino, l'olandese perde l'attimo, ma riesce a servire Sounas, che a rimorchio infila con il destro. 

29' - OCCASIONE PER IL LATINA. Altra straordinaria parata di Iannarilli, che sventa il colpo di testa di Petermann. Poi sulla ribattuta Vona colpisce con la mano e l'azione sfuma.

28' - Zacchi stava per pasticciare ancora, stavolta non per colpa sua. Gori si avventa sul pallone, ma il rimpallo salva il portiere del Latina.

27' - Il Latina non si è ancora arreso, tenuto ancora in partita dall'Avellino, che con Panico e Gori avrebbe dovuto sferrare il colpo del ko.

24' - Colpo di testa di Crescenzi sul corner di Ndoj: conclusione telefonata, blocca Iannarilli.

21' - OCCASIONE PER IL LATINA. Sinistro radente di Petermann, Iannarilli si oppone ancora distendendosi sulla sua sinistra. Brivido per i lupi.

20' - Palumbo per Palmiero e Redan per Panico.

17' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sounas imbuca per Gori, che calcia davanti a Zacchi, il portiere si riscatta e col corpo cancella la minaccia. Altra grossa chance non sfruttata dai lupi.

15' - Ammonito Palmiero.

13' - OCCASIONE PER IL LATINA. Cross di Improta dalla sinistra, Ekuban prende il tempo a tutti a centro area, ma il suo colpo di testa sorvola la traversa, per fortuna dell'Avellino.

11' - Mastroianni per Riccardi.

11' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sounas avanza palla al piede e serve Panico, che da posizione defilata, ma senza marcatori addosso, calcia male in diagonale.

8' - Ci prova Panico con un destro a giro, ma la conclusione è da dimenticare.

7' - Incredibile quanto accaduto al Francioni nei primi 4' della ripresa. Patierno costretto al forfait, è entrato Gori, che prima ha impegnato Zacchi dalla distanza, e poi lo ha beffato sull'ingenuità del portiere. Che impatto per l'attaccante toscano.

4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL GORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Incredibile ingenuità di Zacchi, che si addormenta col pallone tra i piedi a mezzo metro dalla linea di porta. Su di lui si avventa Gori che mette in porta il pallone del 2-0.

4' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gori prende la mira dalla distanza e Zacchi respinge tuffandosi sulla sua destra.

4' - Patierno ha provato a riprendere a giocare, ma dopo una leggera corsetta si è dovuto arrendere. Entra Gori, che saluterà in settimana.

2' - Gori per Patierno.

1' - Patierno si accascia a terra. L'attaccante risente del problema alla schiena accusato a fine primo tempo. Non ce la fa a continuare.

1' - INIZIA LA RIPRESA.

--------------------------------------------------------------------

50' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol all'intervallo, decide Patierno. Traversa di Ekuban.

48' - Riprende il gioco.

47' - Patierno a terra dolorante alla schiena: gli è caduto Crescenzi addosso, sanitari in campo.

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Ammonito Enrici.

42' - Rovesciata da album Panini, di Russo che raccoglie un pallone vagante in area e lo calcia al volo in porta. Tutto facile per Zacchi.

40' - Ammonito Petermann.

38' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Panico imbuca per Russo che crossa dalla destra e trova Patierno a centro area: conclusione centrale, Zacchi smanaccia sopra la traversa. Poteva fare meglio l'attaccante dei lupi.

36' - Ammoniti Improta e Patierno.

35' - Animi caldi tra Improta e Patierno.

32' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sugli sviluppi di una punizione, Panico raccoglie il pallone e lo crossa sul secondo palo, dove in corsa Russo colpisce di testa e sfiora il palo.

31' - L'Avellino sta provando a riprendere confidenza col possesso palla dopo l'ottimo momento del Latina.

28' - Non si è ancora visto Panico, anche perché l'Avellino predilige la corsia sinistra, con Sounas e Russo più impegnati dell'ex Carrarese. Da quelle parti è nato il gol di Patierno.

25' - Ammonito Cancellotti.

25' - L'Avellino ha rischiato grosso negli ultimi minuti, per due volte Ekuban ha sfiorato il pareggio. Straordinario Iannarilli in entrambe le occasioni.

23' - OCCASIONE PER IL LATINA. Altra grande parata di Iannarilli sul destro violento di Ekuban, che lanciato dalle retrovie, ha fulminato Enrici sullo scatto. Formidabile il portiere dei lupi.

22' - TRAVERSA DI EKUBAN! Cross di Petermann dalla sinistra, Ekuban anticipa Enrici, ma Iannarilli con l'aiuto della traversa sventa la minaccia. Gran parata del portiere dei lupi, anche fortunato.

20' - Gioco spezzettato negli ultimi minuti. Comanda l'Avellino grazie all'inzuccata di Patierno.

17' - Capitalizzato al meglio un quarto d'ora di predominio territoriale. Lupi avanti con pieno merito.

15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOOOO!!!! Azione prolungata dei lupi, cross di Sounas dalla sinistra e sul primo palo è perentorio il colpo di testa di Patierno.

14' - Si gioca nella metà campo del Latina.

11' - Avellino aggressivo e già vicino al gol in apertura di match.

9' - Si fanno sentire gli oltre 1000 sostenitori biancoverdi.

5' - Avellino con il 4-2-3-1, con Sounas più avanzato sulla trequarti, Panico a destra e Russo a sinistra. In avanti Patierno.

4' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. De Cristofaro sfonda centralmente, un rimpallo premia Russo, che calcia subito con il destro e trova la risposta di Zacchi. Poi Panico non trova il pallone.

3' - Riprende il gioco con una punizione di Ndoj terminata sul fondo.

2' - Gioco fermo per un fallo su Riccardi, che ha richiesto l'intervento dei sanitari.

1' - SI GIOCA!

0' - Formazioni ufficiali. Biancolino conferma il 4-3-1-2, con Russo e Panico con Patierno in attacco. In panchina Palumbo.

------------------------------------------------------------------------

Latina-Avellino 0-3

LATINA (3-4-1-2): Zacchi; Marenco (35' st Scravaglieri), Vona, Crescenzi; Ercolano, Petermann (39' st Segat), Gatto (35' st Cittadino), Improta; Ndoj (35' st Ciciretti); Riccardi (11' st Mastroianni), Ekuban. A disp. Civello, Basti, Ciko, Berman, Saccani, Motolese, Cipolla, De Marchi, Bocic. All. Boscaglia.

AVELLINO (4-2-3-1): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero (20' st Palumbo); Panico (20' st Redan), Sounas (38' st Armellino), Russo (38' st Tribuzzi); Patierno (2' st Gori). A disp.: Marson, Guarnieri, Todisco, Cionek, Manzi, Rocca, Campanile. All.: Biancolino.

ARBITRO: Mucera di Palermo.

MARCATORE: 15' pt Patierno, 4' st Gori, 31' st Sounas.

NOTE: spettatori 2.500 circa. Ammoniti: Cancellotti (A), Improta (L), Patierno (A), Petermann (L), Enrici (A), Palmiero (A). Angoli: 7-3.