Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Genoa, Vieira sta convincendo tutti: la suggestione del ritorno di Gasperini può aspettareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Genoa, Vieira sta convincendo tutti: la suggestione del ritorno di Gasperini può aspettare

Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina, il tecnico francese ha raccolto 20 punti in 14 partite, viaggiando a un ritmo da metà classifica. Pratico e concreto, inizialmente criticato per la mancanza di brillantezza nel gioco, ora può contare su giocatori di qualità come Messias, Cornet e Malinovskyi, che stanno alzando il livello tecnico della squadra. Ora il tecnico francese, secondo Il Secolo XIX, sta convincendo veramente tutti.

Il Grifone è intenso, difficile da battere e ha dimostrato di saper affrontare gli scontri diretti con maturità. Lo confermano anche gli elogi di Simone Inzaghi e Kristjan Asllani dopo la recente prestazione contro l’Inter. Vieira, sotto contratto fino al 2026 con opzione per un terzo anno, sta gettando basi solide per il futuro, valorizzando giovani come Masini ed Ekhator e rilanciando giocatori come De Winter e Pinamonti. Inoltre, il Genoa vanta la terza miglior difesa della Serie A, dietro solo a Inter e Atalanta.


L'ex grande centrocampista sta superando l’esame italiano, rafforzando la sua posizione e guadagnandosi la fiducia della società. Nel frattempo - si legge sul quotidiano - si rincorrono voci sul possibile ritorno di Gian Piero Gasperini, che lascerà l’Atalanta nel 2026. Tuttavia, il suo ingaggio resta fuori portata per il Genoa e su di lui si stanno muovendo club come Roma, Milan e Juventus. In attesa di sviluppi, il Grifone si gode un Vieira in costante ascesa.