Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Bologna, la nuova Champions dà 35 milioni. Cioè due terzi di campagna estivaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:06Serie A
di Andrea Losapio

Bologna, la nuova Champions dà 35 milioni. Cioè due terzi di campagna estiva

34,92 milioni di euro. È quanto guadagnato dal Bologna con le otto partite di Champions, escludendo gli incassi dallo stadio che sono di circa 5 milioni in totale per le quattro gare interne.

La quota di partecipazione è fissa, perché ogni squadra qualificata guadagna 18,62 milioni di euro. Poi ci sono i bonus risultati, per ogni vittoria 2,1 milioni, mentre un pareggio frutta 700 mila euro. Ovviamente da considerare anche market pool e storico della UEFA che alzano i compensi. I felsinei, grazie ai risultati dal campo, sono arrivati a 4,2 milioni di bonus. Niente passaggio agli ottavi né ai playoff. Infine il bonus piazzamento, altri 2,65 milioni dovuti all'arrivo al ventottesimo posto.


Considerazioni
Oltre alle cessioni di Zirkzee e Calafiori, il Bologna ha pagato due terzi di campagna acquisti con la nuova Champions. Perché il totale pagato da Sartori e compagnia nella scorsa estate era di circa 52 milioni di euro, molti dei quali pagati per acquistare Dallinga, non straordinario fino a questo momento, e Cambiaghi, infortunato al crociato e non ancora rientrato. In ogni caso il Bologna sta galleggiando nelle zone alte della classifica, con l'intenzione di puntare con forza ancora all'Europa che conta. Se sarà quarto posto, poi, ancora meglio.