Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Inzaghi: "Stessi obiettivi di quando sono arrivato all'Inter, fare più gare possibili e vincere trofei"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 gennaio 2025, 15:45Serie A
di Tommaso Bonan

Inzaghi: "Stessi obiettivi di quando sono arrivato all'Inter, fare più gare possibili e vincere trofei"

Dopo la conferenza stampa odierna da Riyadh, il tecnico Simone Inzaghi ha presentato Inter-Atalanta di Supercoppa - in programma domani sera - anche ai microfoni di SportMediaset: "Sarà un 2025 con tantissime partite, con obiettivi ben chiari che sono gli stessi di quando sono arrivato all'Inter, ovvero cercare di fare più partite possibili e vincere trofei".

C'è un desiderio primario? "No, sono tanti. Noi cercheremo di essere competitivi in tutte le competizioni. Ora quella più importante è quella che inizierà domani, una Supercoppa difficile da vincere. Rispetto ai primi anni ci sono due partite da fare in pochi giorni, quindi la difficoltà si è alzata ancora di più".

Si affrontano le prime della classe... "Sarà una gara intensa, l'Atalanta la conosciamo. È una squadra in continua crescita, ormai è nell'élite del calcio. Per loro il più grande traguardo è quello di non essere più una sorpresa, ma una grandissima squadra. I precedenti non vanno in campo. Ci siamo incontrati all'inizio col mercato ancora aperto, stiamo avendo entrambe un ottimo percorso in campionato e in Champions, sarà una partita equilibrata".


Ritrovata la tua Inter? "Sicuramente. Abbiamo avuto qualche pareggio come le altre, sappiamo le difficoltà del campionato italiano. Adesso siamo in un buon momento e dobbiamo continuare".

Cambio Fonseca-Conceiçao? "Purtroppo noi allenatori siamo sempre soggetti ai giudizi. Per Fonseca dispiace perché è un ottimo allenatore e un'ottima persona. Non ha avuto grandissima continuità in campionato, ma ha fatto una Champions e una partita di Coppa Italia ottima. Conceicao ha giocato con me e sarà un piacere incontrarlo e sfidarlo come è già successo in passato".