TUTTO mercato WEB
Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 22 gennaio
Oggi, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani celebrano i risultati della Champions League. La Juventus, nonostante il pareggio a reti inviolate contro il Bruges, trova l'accesso ai playoff, ma la prestazione non entusiasma completamente. I giornali sottolineano la solite difficoltà dei bianconeri, specie quando si tratta di sbloccare delle partite contro avversarie sulla carta più debole. Benissimo l'Atalanta, che si impone con autorità sullo Sturm Graz con un rotondo 5-0 che fa la gioia dei suoi tifosi. La squadra di Gasperini continua a non sbagliare un colpo in Europa e la qualificazione agli ottavi che sembra ormai a portata di mano. Infine, il Bologna che pur eliminato dalla competizione scrive la propria storia, vincendo 2-1 in rimonta contro il Borussia Dortmund.
Non accadeva dall'agosto 2002 che i felsinei vincessero un match UEFA e a sottolineare la gioia ci ha pensato Italiano nel post parita, che ha detto: "È vero, siamo stati eliminati, ma è come se avessimo vinto una semifinale".
Negli altri campi, rimonta super del Barcellona al Da Luz di Lisbona contro il Benfica, capace di vincere 4-5 nel finale dopo essere stato in svantaggio all'ora di gioco per 4-2. Vittoria in rimonta anche dell'Atletico Madrid, che ipoteca gli ottavi con un 2-1 rifilato al Leverkusen grazie alla doppietta del solito Alvarez. In Inghilterra il Liverpool fa 7 su 7 battendo di misura per 2-1 il Lille con le reti di Salah ed Elliott. Stasera in campo le altre squadre.
Altre notizie
Ultime dai canali
torinoCorriere Torino: "Yesin, la pace in granata: la storia del ragazzo scappato dalla guerra"
napoliNeanche Yamal come Garnacho: è il primo Under 21 per gol e assist dal 2022
perugiaLe designazioni arbitrali del prossimo turno nel girone B di serie C
salernitanaTra la Samp e Valoti s'inserisce la Salernitana
serie cCampanile, parla l'agente Bosco: "Per l'Avellino è incedibile"
milanL'addio di Pavlovic sarà compensato con l'arrivo al Milan di un altro centrale
Ciofani su Bonfanti: "Vive per il gol. Forte di sinistro e di testa"
fantacalcioLe probabili formazioni della 22^ giornata
Primo piano