Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, rifinitura in corso: c'è Hien, out Kolasinac. Oltre a Brescianini e KossounouTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:40Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Patrick Iannarelli

Atalanta, rifinitura in corso: c'è Hien, out Kolasinac. Oltre a Brescianini e Kossounou

E' in corso l'allenamento di rifinitura dell'Atalanta, squadra che domani al Gewiss Stadium di Bergamo affronterà il Celtic in una gara valida per la terza giornata della 'Fase Campionato' di Champions League. E' presenze Isak Hien, mentre non c'è Sead Kolasinac: entrambi sono alle prese con una sindrome influenzale ma a questo punto solo la lista dei convocati chiarirà se il centrale bosniaco sarà o meno a disposizione di mister Gian Piero Gasperini.

Confermate le assenze di Brescianini e Kossounou, calciatori indisponibili causa infortunio da prima della sosta. "Il Celtic è una squadra offensiva, come quelle che ambiscono a vincere - ha dichiarato Gian Piero . Se vuoi vincere devi fare gol, è una grande squadra in Scozia, è giusto che il suo calcio sia offensivo. In Champions ci sono squadre molto forti, quando abbiamo fatto le prime esperienze in cui abbiamo subito tanti gol dopo abbiamo imparato qualcosa, ma non abbiamo mai rinunciato al nostro modo di vedere il calcio".


E ancora: "Scopriamo la nostra collocazione ogni anno attraverso l'evoluzione, l'inserimento di nuovi giocatori. Difficilmente riusciamo a dare seguito alla stagione precedente, scopriamo il tutto giocando, sicuramente dobbiamo crescere e migliorarci ogni volta. Quest'anno siamo sulla stessa lunghezza d'onda, siamo partiti con qualche risultato, ma quello negativo è stato col Como. A Torino abbiamo fatto una buona partita, la Champions è la competizione che ci aiuta a migliorare anche in campionato. Se abbiamo spessore e capacità di crescita le gare come domani ci aiutano a fare salti di qualità".