Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / L'avversario
Celtic, Rodgers in conferenza: "Cambi dopo il 7-1 di Dortmund? All'inizio anche l'Atalanta ha subito batoste"
Oggi alle 18:57L'avversario
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Celtic, Rodgers in conferenza: "Cambi dopo il 7-1 di Dortmund? All'inizio anche l'Atalanta ha subito batoste"

Il tecnico del Celtic, Brendan Rodgers ha analizzato la sfida contro l'Atalanta, gara valida per la terza giornata della Champions League. "Non vediamo l'ora di giocare, abbiamo giocato due partite di Champions, la sconfitta col Dortmund fa parte del gioco, ora pensiamo a questa gara contro una squadra forte. L'Atalanta è una squadra aggressiva, dobbiamo essere organizzati e compatti. È un'ottima squadra".

Taylor e Carter-Vickers?
"No, non sono con noi".

Cambierete l'approccio dopo Dortmund?
"Alleno da tanti anni, ho sempre avuto un approccio aggressivo, sarà sempre così. Ma rispetto anche molto gli avversari, dobbiamo vedere i loro punti di forza, ma lo faccio in ogni gara, sia di campionato che di Champions".

Molti dicono che dovete essere più equilibrati.
"All'inizio anche l'Atalanta ha subito batoste, poi hanno imparato. Ma comunque non si sono snaturati, poi pian piano si migliori. Non sono un allenatore troppo pragmatico, ho il mio stile".

Ha detto che la squadra merita di essere a questo livello.
"È un messaggio, stiamo competendo ad un altissimo livello, dopo Dortmund è normale pensarla così, ora dobbiamo riprenderci. Queste cose possono succedere, ma bisogna farsene una ragione e andare avanti".

Lookman?
"È un giocatore incredibile, l'ho allenato quando era giovanissimo. Ho provato a convincerlo a venire al Celtic, nella mia prima esperienza, ma all'epoca il Charlton voleva una certa cifra, ma a livello personale voleva farlo. Sono sempre rimasto in contatto con lui, al Leicester ho chiesto di lui, per me ha giocato un'ottima stagione, ha segnato dei gol bellissimi, ha segnato un gol contro il Liverpool, è un professionista esemplare, sono orgoglioso di lui. Non ha fatto quei gol per caso nella finale di Europa League, ha sempre allenato i due piedi, è bravissimo. È diventato una leggenda di questo club".

Ha già giocato contro l'Atalanta. Cosa è cambiato?
"Sì, nel 2019. Lo stile è più o meno uguale. Era l'ultima partita di precampionato, è stata una gara molto intensa, bisogna essere organizzati e lavorare bene, lo stile è migliorato, ma sono comunque una squadra aggressiva".

Cosa ha preparato?
"Non è solo marcatura a uomo, coprono molto bene lo spazio, sono i migliori al mondo. Tante squadre giocano a zona, l'Atalanta è molto brava nei duelli individuali".