Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta-Arsenal finisce 0-0. De Ketelaere: "Peccato per il rigore, ma questo è il calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 settembre 2024, 23:38Serie A
di Tommaso Bonan

Atalanta-Arsenal finisce 0-0. De Ketelaere: "Peccato per il rigore, ma questo è il calcio"

Atalanta e Arsenal si dividono la posta in palio pareggiando 0-0 nella prima giornata della nuova Champions League. Al Gewiss Stadium prevale l'equilibrio, con la Dea che può rammaricarsi più dei Gunners per l'occasione fallita al 51' da Retegui che, presentatosi sul dischetto, si lascia ipnotizzare da Raya (sia sulla prima battuta che sul tap-in). Cuadrado da una parte e Martinelli dall'altra provano poi a sbloccarla, ma senza fortuna.

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta, ha parlato così a CANAL+: "È un buon risultato, ma per il rigore siamo delusi. È stata una partita molto equilibrata. Peccato per il rigore, ma questo è il calcio. Considerando come abbiamo difeso oggi, un gol sarebbe bastato per vincere. L'Arsenal è una grande squadra, è un buon punto".

Ecco di seguito il tabellino della gara:


Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta (26' Bellanova), De Roon, Ederson, Ruggeri (44' st Pasalic); De Ketelaere (16' st Cuadrado), Lookman (44' st Samardzic); Retegui (25' st Zaniolo)
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Kossounou, Palestra, Brescianini, Vlahovic, Del Lungo. All.: Gasperini

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber (28' st Calafiori), Gabriel, Saliba, White; Havertz, Partey (13' st Jorginho), Rice; Martinelli, Jesus (13' st Trossard), Saka (28' st Sterling)
A disposizione: Neto, Porter, Kiwior, Butler-Oyedeji, Gower, Lewis-Skelly, Nwaneri, Oulad M'Hand. All.: Arteta

Arbitro: Turpin (Francia)
Ammoniti: Ederson (ATA)