Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Da Napoli - Clamoroso Lookman, il club lo sogna per il dopo KvaratskheliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:13Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Da Napoli - Clamoroso Lookman, il club lo sogna per il dopo Kvaratskhelia

Da Napoli: voci su Lookman come possibile sostituto di Kvaratskhelia, ma l’Atalanta non intende cederlo in questa sessione di mercato

Con l'imminente cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain per una cifra intorno ai 75 milioni di euro, il Napoli è alla ricerca di un sostituto all’altezza per colmare il vuoto lasciato dal talento georgiano. Tra i nomi circolati nelle ultime ore, spicca quello di Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta che ha impressionato per le sue prestazioni in Serie A e in Europa, fresco pallone d'oro africano. 

Lookman, autore di una doppietta decisiva nella vittoria dell’Atalanta per 3-0 contro il Napoli al Maradona lo scorso novembre, è considerato un elemento chiave nello scacchiere di Gian Piero Gasperini. La sua velocità, tecnica e capacità realizzativa lo rendono un profilo ideale per sostituire Kvaratskhelia.

Secondo quanto riportato da Dailynews24.it l’Atalanta non prenderebbe in considerazione la cessione di Ademola Lookman per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro. Tuttavia, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, potrebbe tentare di convincere i nerazzurri con un’offerta che includerebbe, oltre a una consistente somma in denaro, anche il cartellino di Giovanni Simeone. A rendere l’operazione ancora più ambiziosa sarebbe la proposta di un ingaggio quasi raddoppiato rispetto a quello attuale percepito dall’attaccante a Bergamo, pari a 1,8 milioni di euro netti (circa 2,36 milioni lordi). Una strategia che potrebbe essere studiata per rendere il trasferimento maggiormente allettante sia per il giocatore che per il club orobico.

Il club bergamasco non ha intenzione di privarsi di Lookman in questa finestra di mercato. Il nigeriano è ritenuto imprescindibile per le ambizioni della squadra, soprattutto considerando la lotta per le posizioni di vertice in campionato e il sogno Scudetto.

Nonostante ciò, l’interesse del Napoli per Lookman - in scadenza al 30 giugno 2026 - evidenzia la volontà del club partenopeo di investire in giocatori di qualità per mantenere alta la competitività della rosa. Resta da vedere se, nelle prossime settimane, ci saranno sviluppi significativi su questo fronte o se il Napoli dovrà orientarsi verso altri obiettivi per rinforzare il proprio attacco (vedi Garnacho richiesto da Conte del Manchester United).

Per ora, i tifosi dell’Atalanta possono stare tranquilli: Ademola Lookman continuerà a vestire la maglia nerazzurra almeno fino al termine della stagione, pronto a contribuire con le sue giocate e i suoi gol agli obiettivi nerazzurri.