
Milan, Maignan scalpita: vuole esserci contro l'Atalanta
La voglia di scendere in campo è forte, più forte della prudenza e del calendario che suggerirebbero cautela. Mike Maignan, dopo il brutto trauma cranico rimediato contro l’Udinese, ha recuperato rapidamente e ora non ha dubbi: contro l’Atalanta vuole esserci da protagonista. La decisione definitiva arriverà oggi dopo un ultimo controllo medico, ma l’impressione è che il francese abbia già fatto la sua scelta.
ULTIMI TEST DECISIVI
Gli ultimi segnali arrivati ieri mattina da Milanello sono estremamente positivi. Mike ha lavorato con intensità, mostrando sicurezza e voglia di riprendere subito il suo posto tra i pali. Il trauma cranico subìto una settimana fa a Udine sembra ormai un ricordo lontano, grazie soprattutto ai confortanti esami degli ultimi giorni. Nonostante la prudenza suggerisca di attendere il derby di Coppa Italia di mercoledì contro l’Inter, Maignan insiste per anticipare il rientro.
GIMENEZ PRONTO IN PANCHINA
Non solo Maignan: anche Santiago Gimenez ha recuperato dal fastidio al fianco che lo aveva frenato negli ultimi giorni. Il messicano, regolarmente convocato, inizierà però dalla panchina, con Luka Jovic attualmente favorito su Tammy Abraham per guidare l'attacco rossonero contro la Dea. Gimenez avrà comunque l’occasione di giocarsi le sue carte a partita in corso.
ASSENZE E RECUPERI IN VISTA
Restano invece fuori dai giochi Kyle Walker e Ruben Loftus-Cheek - documenta La Gazzetta dello Sport -. Entrambi puntano a recuperare per il fondamentale derby di mercoledì sera contro l’Inter o al massimo per la trasferta di Venezia. Tra i giovani aggregati al gruppo, spicca la presenza di Davide Bartesaghi, mentre non sarà della partita Francesco Camarda. Per la squadra di Conceiçao, ieri niente ritiro: un segnale di fiducia del tecnico portoghese verso il gruppo, chiamato ora a rispondere con una prestazione di grande carattere.
LA NOTTE DELLE DECISIONI
L'ultima parola sul rientro anticipato di Maignan spetta ovviamente allo staff medico, ma difficilmente il portiere francese rinuncerà a difendere i pali rossoneri già questa sera. Mike vuole esserci, vuole aiutare subito il Milan a centrare un risultato fondamentale per la corsa europea e, soprattutto, vuole arrivare al derby al massimo della fiducia.
Stasera, dunque, tutti gli occhi saranno puntati su di lui, aspettando la conferma definitiva: perché con Maignan tra i pali, il Milan può davvero tornare a guardare avanti con serenità.







