
Pagliuca: "Obiettivo è finire più in alto possibile. Gasp? Se ne occuperà Percassi"
Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Steve Pagliuca ha fatto il punto sul mondo Atalanta partendo dalle dichiarazioni sul suo futuro di Gian Piero Gasperini: "È qualcosa di cui si occuperà Luca Percassi, è lui che cura questi aspetti. F aremo ciò che Gasp riterrà essere la soluzione migliore per lui".
Ha parlato di vetta della classifica, l’obiettivo è lo scudetto a questo punto?
"L'obiettivo ogni anno è quello di finire il più alto possibile in classifica in un campionato che è sempre molto competitivo, basta guardare a quante squadre sono in lotta per un posto in Europa oltre che per il titolo. Bisogna dare enorme credito a Luca e Antonio Percassi e al nostro staff per aver messo insieme una rosa così profonda da permetterci di essere in corsa per lo scudetto nonostante i tantissimi infortuni che abbiamo avuto, quasi tutti a giocatori che sono dei titolari".
Qual è il prossimo passo per l’Atalanta?
"Continuare a crescere, anno dopo anno, stagione dopo stagione. Abbiamo comprato un terreno a Zingonia accanto al centro d’allenamento per ampliare ulteriormente quello che è già uno dei migliori centri di formazione d’Europa dove far crescere i nostri giovani. È fondamentale continuare a investire nello sviluppo dei giocatori. Abbiamo una squadra Under 23 che sta andando bene, è in zona playoff. Tutto il settore giovanile fa buone cose e questo ci permette di aver un serbatoio da cui attingere per il futuro







