Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / News
Sestri Levante-Ascoli, prima volta con vista salvezza: ecco tutti gli incastri per la permanenza in Serie C
Oggi alle 10:00News
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Sestri Levante-Ascoli, prima volta con vista salvezza: ecco tutti gli incastri per la permanenza in Serie C

I bianconeri si giocano una fetta decisiva di stagione nella storica prima sfida contro il Sestri Levante. Dopo la sconfitta con la Torres, l’Ascoli può già centrare la salvezza nel prossimo turno: ecco come.

Per la prima volta nella loro storia, Ascoli e Sestri Levante si affronteranno allo stadio “Sivori”, lunedì 21 aprile alle ore 15:00, nella gara valida per la 37ª e penultima giornata del Girone B di Serie C. Una sfida inedita ma già carica di significato: per i bianconeri, si tratta di una partita che può valere la permanenza aritmetica nella categoria.

Le due squadre arrivano da risultati opposti

L’Ascoli è reduce da una dolorosa sconfitta interna per 2-1 contro la Torres, che ha complicato la corsa salvezza e aumentato la pressione sul gruppo di Di Carlo. Il Sestri Levante, invece, ha strappato un prezioso 2-2 a Perugia, dimostrando ancora una volta di potersela giocare anche contro le big del girone.

Con la classifica ancora corta e tutto in bilico nella parte bassa, ogni punto vale oro. E per l’Ascoli, la gara di lunedì potrebbe rappresentare la svolta definitiva.

Ascoli salvo se...

La matematica non lascia spazio a interpretazioni: i bianconeri possono ottenere la salvezza già in questa giornata, ma servono alcuni risultati favorevoli.

Ecco gli scenari:

Vittoria a Sestri Levante: in questo caso, l’Ascoli sarebbe salvo a prescindere dai risultati degli altri campi.

Pareggio a Sestri Levante e sconfitta della Lucchese ad Arezzo: anche qui, la salvezza sarebbe aritmetica grazie al distacco in classifica.

Pareggio a Sestri Levante e il Legnago non batte il Pescara: una combinazione più incerta, ma comunque favorevole ai marchigiani.

Qualsiasi altro esito rimanderebbe tutto all’ultima giornata, in casa contro un Ascoli–Entella che potrebbe diventare decisivo in chiave playout.

Gara delicata sotto ogni punto di vista

Per l’Ascoli, non sarà una passeggiata. Il Sestri Levante, pur già retrocesso, gioca senza pressione e davanti al proprio pubblico. I liguri vorranno salutare la categoria con dignità e dare un’ultima soddisfazione ai tifosi. Di Carlo dovrà motivare al massimo i suoi, dosare energie e soprattutto evitare cali di concentrazione.

La salvezza è a un passo, ma ora serve l’ultimo sforzo. E allo “Sivori” andrà in scena una prima storica che, per l’Ascoli, potrebbe diventare memorabile.