Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / News
Ascoli, tegola Bando: salta il Sestri Levante. In dubbio Menna, nessun allarme per Varone
ieri alle 17:00News
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli, tegola Bando: salta il Sestri Levante. In dubbio Menna, nessun allarme per Varone

Il tecnico dell’Ascoli, Mimmo Di Carlo, dovrà rinunciare al giovane Augusto Bando nella sfida contro il Sestri Levante per squalifica. Da valutare le condizioni di Damiano Menna, uscito per un problema muscolare.

Brutte notizie per Mimmo Di Carlo in vista della prossima sfida di campionato contro il Sestri Levante, in programma lunedì. Il giovane centrocampista Augusto Bando, uno dei profili più promettenti dell’Ascoli, sarà costretto a saltare la gara a causa della squalifica inflitta dal Giudice sportivo. Il talento bianconero era in diffida e l’ammonizione rimediata nel secondo tempo dell’ultima partita ha fatto scattare automaticamente un turno di stop.

L’assenza di Bando rappresenta una perdita non da poco per l’Ascoli, considerando la vivacità e la qualità che il giovane è riuscito a portare nelle ultime uscite. Di Carlo sarà quindi chiamato a trovare alternative valide in mezzo al campo, magari puntando su soluzioni già collaudate o dando spazio a qualche altro giovane della rosa.

Le preoccupazioni, però, non finiscono qui. Alla ripresa degli allenamenti sarà fondamentale monitorare le condizioni fisiche di Damiano Menna, costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per un fastidio muscolare. La sua presenza contro il Sestri Levante è al momento in dubbio e verrà valutata nei prossimi giorni dallo staff medico.

Notizie rassicuranti, invece, per Ivan Varone. Il centrocampista ha concluso l’ultima gara con una vistosa fasciatura sulla testa, frutto di un taglio al sopracciglio rimediato durante uno scontro di gioco. Nessun problema grave per lui: si tratta solo di una ferita superficiale che non dovrebbe comprometterne la disponibilità per il prossimo match.

In un momento delicato della stagione, Di Carlo spera di recuperare tutti gli effettivi e di preparare al meglio una partita importante per il cammino dell’Ascoli. Contro il Sestri Levante servirà massima concentrazione e una risposta convincente anche da chi sarà chiamato a sostituire gli assenti.