Cudini parte con il piede giusto e ora aspetta i regali da Sforzini e Pulcinelli
L'era Mirko Cudini sulla panchina dell'Ascoli è iniziata con il piede giusto. L'allenatore ex calciatore bianconero infatti ha ottenuto subito la vittoria contro il Carpi, tre punti che chiaramente però non devono illudere nessuno. La strada è lunga e tortuosa. Il Picchio ora deve trovare continuità di prestazioni e anche di risultati. Se contro la Lucchese, con l'ultima di Di Carlo in panchina, avevamo visto una squadra senza idee, cattiveria e determinazione, contro il Carpi la squadra è sembrata trasformata.
L'Ascoli deve proprio ripartire da questo, dalla prestazione e dall'atteggiamento mostrato dalla squadra che finalmente ha tirato fuori lo spirito ascolano, anche grazie alla presenza in squadra di Carpani, che ha segnato il gol decisivo e proprio quella di Cudini, entrambi infatti incarnano l'ascolanità che non si era mai vista finora. Questi sono i punti di partenza dai quali l'Ascoli deve ripartire, magari anche con un regalo dalla società e da Sforzini.
Proprio l'ex attaccanti dirigerà le operazioni di mercato negli ultimi giorni di trattative. Via Righi, le redini del mercato le ha prese Sforzini chiaramente sotto la guida di Pulcinelli. Cudini è fiducioso che almeno un paio di rinforzi arriveranno e Sforzini sta lavorando in tal senso soprattutto per sistemare il centrocampo. Si tratta con la Carrarese per due giocatori (LEGGI QUI LA NOTIZIA) ma sono diversi i nomi sui quali Sforzini sta lavorando.
Queste ultime ore di mercato saranno decisive per mettere a disposizione di Cudini una squadra completa e che possa adattarsi al nuovo modulo, il 433 che ha subito portato frutto. La strada è quella giusta, l'Ascoli deve andare avanti così anche con i prossimi giocatori che arriveranno in bianconero.