L'Ascoli cambia pelle e cambia anche il mercato
L'Ascoli cambia pelle con Di Carlo che decide di mettere in campo tutto il suo arsenale contro l'Entella. Forte e Corazza iniziano la partita dal primo minuto, l'Ascoli cambia sistema di gioco e si mette con le due punte in campo. In termini di gol il risultato non è dei migliori dato che il Picchio non è riuscito a segnare, ma tutto sommato la prestazione della squadra molto positiva.
L'Ascoli infatti di occasioni ne ha create diverse ma Corazza è clamorosamente mancato sotto porta. Errori che non ti aspetti da un giocatore con così tanta esperienza e con un senso del gol innato. Eppure il Joker ha sbagliato gol facili facili che avrebbero potuto cambiare completamente l'andamento della partita. Una giornata storta può capitare, volendo vedere l'aspetto positivo comunque Corazza si è fatto trovare pronto almeno per andare al tiro.
L'Ascoli non ha vinto ma ha dimostrato di esserci. Questo nuovo assetto però cambia chiaramente le strategie di mercato dell'Ascoli che adesso deve iniziare a rinforzarsi con giocatori funzionali. Accanto a Varone ancora una volta Bando ha giocato una grande partita ma non potrà sempre scendere in campo. Serve un'alternativa utile che possa far rifiatare il giovane centrocampista che piace anche in Serie A.
In difesa da verificare cosa farà l'Ascoli con Menna che oggi è sceso regolarmente in campo dal primo minuto. La sensazione a questo punto è che il giocatore possa restare in bianconero ma il mercato nasconde sempre delle sorprese. Serve un terzino anche se Maurizii si è ben comportato quando è stato chiamato in causa. Potrebbe essere utile anche un vice Tremolada per far rifiatare l'ex Modena.
Ci aspettiamo nuovi arrivi in questa settimana che è decisiva in chiave mercato. L'Ascoli sta percorrendo la strada giusta, ma servono rinforzi per conquistare un posto nei playoff.