Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / News
Amoruso: "Bonny bel prospetto, deve crescere. Como-Parma sarà una bella partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:33News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Amoruso: "Bonny bel prospetto, deve crescere. Como-Parma sarà una bella partita"

Nicola Amoruso, doppio di ex Como e Parma, alla Gazzetta di Parma parla così della sfida del Sinigaglia: "Sarà sicuramente una bella partita perché ci sono due allenatori molto interessanti che possono anche rappresentare una sorpresa del campionato. Fabregas è una scoperta, Fabio è da un po' di anni che lo conosciamo in questa veste e credo che a Parma abbia trovato veramente la sua dimensione. Sono due tecnici tatticamente preparati, che studiano molto".

Ha giocato assieme a Pecchia tra le fila di Juventus, Napoli, Como e Nazionale Under 21. Avrebbe pronosticato un suo futuro in panchina?

"Lo conosco da tantissimo tempo, lo chiamavo “Avvocato” già prima che lo diventasse. È una persona seria, molto concentrata sul suo lavoro e c'era la sensazione che si sarebbe affermato anche come allenatore perché comunque è sempre stato attento ai dettagli, leggeva molto bene le situazioni. E si dedica anima e corpo al calcio". 

Come giudica Bonny?

"Secondo me deve crescere, è già arrivato a due gol e un assist, ha un fisico importante e, se continuerà a lavorare, potrà diventare un giocatore molto interessante. Parma è l'ambiente ideale per poter crescere".