Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: “Inter e Milan rivali del Napoli. Lukaku? Va risolta con urgenza”

TMW RADIO - Jacobelli: “Inter e Milan rivali del Napoli. Lukaku? Va risolta con urgenza” TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 agosto 2023, 12:30Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Xavier Jacobelli , intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

Cosa le ha lasciato il Trofeo Berlusconi di ieri?
“Ha un valore assoluto relativo visto che parliamo di amichevoli, ma ho avuto buone impressioni da Pulisic e Reijnders. Pioli è sulla buona strada per dare un’identità a una squadra che ha tanti nuovi giocatori, così come Palladino può essere confortato dalla risposta ottenuta dalla sua squadra. Questo Milan al momento è forte della qualità tecnica portata dai nuovi arrivati, è una squadra che ha operato con saggezza e lungimiranza sul mercato. Ha reinvestito bene gli 80 milioni incassati da Tonali, quando tu disponi di elementi come Leao, Giroud, Pulisic e gli altri giocatori visti a Monza penso che Pioli possa guardare con ottimismo all’imminente futuro. Penso che Monza e Milan non potessero onorare in modo migliore una figura straordinaria come quella di Silvio Berlusconi, una figura che appartiene al calcio mondiale per quanto fatto ovviamente con il Milan ma anche con il Monza.”

Questa Inter è già competitiva visto il centrocampo migliore d’Italia?
“È una squadra molto competitiva, ha seguito una strada diversa rispetto al Milan ma ha portato elementi interessanti e importanti agli ordini di Inzaghi, su tutti Frattesi. C’è curiosità per capire quale sarà l’alchimia tra Lautaro e Thuram, Sommer e Audero sono due eccellenti portieri che coprono la lacuna che si era creata con la maxi-plusvalenza di Onana. Quando arriverà il nuovo attaccante e un difensore in più da mettere a disposizione di Inzaghi credo che sia una squadra che si candida al ruolo di prima rivale del Napoli insieme al Milan.”

Come andrà a finire la vicenda Lukaku?
“Ho perso il conto di quante siano state le settimane vissute commentando gli sviluppi di questa vicenda. La volontà della Juventus è di ingaggiare Lukaku indipendentemente dall’eventuale scambio con Vlahovic al Chelsea, ma per la Juve è fondamentale risolvere questo prima dell’inizio del campionato. In questo momento c’è una situazione ancora fluida, Lukaku non ha neanche un numero di maglia al Chelsea. Dall’altra parte c’è Vlahovic che sembra non voler andare al Chelsea. Questa situazione va risolta al più presto, per il bene della Juventus, di Lukaku e dello stesso Vlahovic. Credo che la Juve non debba però rinunciare al serbo, lo scorso anno è stato risucchiato nel vortice del cattivo gioco della Juventus e del problema accusato per la pubalgia.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile