Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Ravezzani: "Juventus, ma ora chi crede più a Giuntoli?"

Ravezzani: "Juventus, ma ora chi crede più a Giuntoli?"TUTTO mercato WEB
giovedì 27 marzo 2025, 14:38Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Ravezzani:" Giuntoli ora non è credibile doveva dimettersi. Mi piace la figura di Chiellini." Cugini:" Serve alla Juve una figura di forte personalità Platini o Del Piero."
00:00
/
00:00

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani.

Juventus, presentato Tudor. E Giuntoli ha parlato del rapporto con Motta:
"Si dice che il prestigio è una cosa che, quando lo perdi, non lo riacquisisci più. E questo vale per Giuntoli. Con che faccia dice certe cose? Non puoi pensare di presentarti dopo aver sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare, a partire dalla guerra sotterranea con Allegri, fino alla scelta fallimentare di Motta. Non puoi pensare di essere credibile quando dici certe cose. L'unica cosa seria che poteva fare era rassegnare le dimissioni insieme a Motta, visto che ha speso cifre spropositate. Ha venduto bene ma ha speso malissimo".

Al di là dell'allenatore, il problema è la struttura dirigenziale in casa Juve:
"Giuntoli era stato preso apposta con una mossa anche logica. Prendi uno degli artefici del miracolo Napoli per fare tutto. Ho visto l'ultima volta che Giuntoli ha parlato di Allegri, era il 19 aprile 2024. E diceva che erano contenti di Allegri e che a fine anno avrebbero programmato il futuro insieme. Poi lo ha fatto fuori a giugno. Ma ora chi gli crede più?".

Sarebbe un personaggio giusto per ridare competenza Platini?
"Platini mi sembra uno che è stato sconfitto dalla vita, calcisticamente parlando. Sembra non avere più l'entusiasmo di prima. Se prendi Platini, ti stai inimicando UEFA e FIFA, quindi politicamente è un problema. Del Piero non è come sembra, non è lo juventino che si sacrifica per la maglia. Vuole molti soldi, uno staff importante, vuole dettare legge anche in maniera ingombrante, secondo me. Del Piero andò via come martire ma andò via perché non lo volevano più ed era ingombrante. Piace ai tifosi Del Piero, ma ti metti in casa uno che vuole potere e soldi, e che non sai come andrà a livello dirigenziale. Chiellini mi sembra più preparato, meno opportunista. Ha un approccio più da dirigente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile