Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Empoli, D'Aversa: "Un altro gruppo non l'avrebbe ripresa. Errore Vasquez? Siamo giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:53Serie A
di Dimitri Conti

Empoli, D'Aversa: "Un altro gruppo non l'avrebbe ripresa. Errore Vasquez? Siamo giovani"

Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha parlato così a DAZN dopo il 2-2 interno nella sfida salvezza contro il Venezia: "Era una partita in cui tutti sapevamo l'importanza della posta in palio, entrambe le squadre erano contratte. Quando siamo passati in vantaggio i ragazzi hanno giocato più liberamente, creando diverse situazioni da gol per chiuderla. Non siamo stati fortunati e abbiamo addirittura rischiato di perdere quando ai punti meritavamo la vittoria. prendiamo il punto anche se ne volevamo tre, pensando che probabilmente alla fine peserà".

Brutto errore di Vasquez anche oggi.
"La squadra è molto giovane, degli errori possono starci ma devono servirci per fare esperienza. Però è anche vero che, mancando 6 partite, oggi puoi pagarli caro. Comunque la squadra è stata brava a riprendere una partita fondamentale, che ci vedeva perdere 2-1 immeritatamente. Sono orgoglioso, un altro gruppo si sarebbe giù, avrebbe mollato e non avrebbe recuperato la partita".


Si può dire che è tutto nelle vostre mani per la salvezza, nonostante la difficoltà nel vincere?
"Vero che non vinciamo dall'8 dicembre ma in tante partite ci siamo andati molto vicini, compreso oggi. Poi però è successo altro, ragioniamo sugli errori per non ricommetterli, non sempre hai la bravura e la fortuna di riprendere la partita".

Per Di Francesco è stata un'occasione sprecata dal Venezia.
"Per come si è messa alla fine sì, per i 90 minuti, senza un nostro errore, staremmo parlando di un'altra partita. I gol nostri non sono arrivati da errori loro, per loro l'occasione persa è perché erano avanti nel finale, al di là di cosa dice il mio amico Eusebio. Avverari sì, nemici mai".