Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
L'Atalanta torna a vincere fuori casa: 2-0 al Venezia, gli highlights del matchTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:18Serie A
di Patrick Iannarelli

L'Atalanta torna a vincere fuori casa: 2-0 al Venezia, gli highlights del match

Una vittoria che non soltanto fa sorridere i nerazzurri, ma che regala all'Atalanta il quarto posto, seppur a pari merito con Fiorentina, Lazio e Udinese. La Dea di Gian Piero Gasperini è tornata a vincere fuori casa grazie al 2-0 rifilato al Venezia, decisive le reti di Pasalic (la 50esima in Serie A, il centrocampista è il miglior marcatore croato) e Retegui, alla sua ottava rete nel giro di otto partite.

Momento d'oro
Soddisfatto soprattutto Gian Piero Gasperini, intervenuto in conferenza stampa per parlare proprio della prestazione di Mateo Retegui: "Sta dimostrando grande valore, sta crescendo e ha ancora margine dal punto di vista dei movimenti ed altri aspetti. Tecnicamente sta facendo bene. Oggi ha fatto un gol di grande qualità. Se devo fare un appunto, davanti potevamo fare meglio".


Venezia-Atalanta 0-2, gli highlights del match
Prosegue invece il periodo da dimenticare per il Venezia, alla terza sconfitta consecutiva, la quarta in cinque partite. Ma Di Francesco non molla la presa: "Può pesare, ma dobbiamo pensare alla prossima liberandoci di questo pensiero prima possibile. Dal mio punto di vista, nello sviluppo siamo stati bravi ad arrivare negli ultimi 15-20 metri. E' lì che possiamo migliorare, così come nei nostri primi 20 metri".