Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Venezia, Di Francesco: "Pohjanpalo nostro leader e capitano, dovrà essere un trascinatore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:45Serie A
di Tommaso Bonan

Venezia, Di Francesco: "Pohjanpalo nostro leader e capitano, dovrà essere un trascinatore"

Vigilia di campionato per il Venezia, che domani affronterà in casa il Genoa. Mister Eusebio Di Francesco, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato di vari temi soffermandosi però brevemente anche sull'esonero di Daniele De Rossi dalla Roma: "Se voglio dedicargli un pensiero? Lo chiamerò e quello che devo dire lo dirò a lui. Non voglio dire cose di circostanza".

Mister Di Francesco ha anche parlato di alcuni singoli: "Per gli infortunati, sicuramente non ci saranno Altare, Bjarkason, Duncan che ha avuto un problemino muscolare. Poi Sverko lo valuteremo oggi. Yeboah l'ho conosciuto meglio. Siamo un po' in emergenza in alcune zone del campo"

Per l'assenza di Nicolussi e Duncan, Busio può giocare in mediana?
"E' una delle opzioni, come Doumbia. Cerchiamo di far crescere i ragazzi come lui. Vorremmo tutto e subito, io sono il primo, ma fare così è fuorviante. Ho diverse opzioni a centrocampo, cerco di mantenere tutti all'erta e pronti. Non è importante non solo chi inizia, ma è fondamentale anche chi subentra".


Yeboah a che punto è? E' migliorata la sua condizione?
"Abbiamo bisogno di creatività e i primi due che mi vengono in mente sono lui ed Oristanio in tal senso. Yeboah si è allenato bene e continuità, si era allenato pochissimo in precedenza e poi è andato in Nazionale quindi è normale un po' di fatica. In Nazionale o giochi o ti alleni poco, ve lo assicuro: non è che i ct abbiano l'interesse a farti entrare in forma nel club. Può giocare anche dall'inizio, come a partita in corso".

Pohjanpalo è sempre stato come un diesel, che parte lento e poi ingrana: come sta ora?
"Ha fatto la stessa cosa con noi (ride, n.d.r.). Ed ha avuto anche un piccolo infortunio, poi è andato in Nazionale. E' il nostro leader e capitano. Dovrà essere bravo anche lui ad essere un trascinatore per tutti. E' uno di quei giocatori d'esperienza di cui parlavo".