Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Venezia, la probabile formazione di Di Francesco in vista del GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 18:36Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia, la probabile formazione di Di Francesco in vista del Genoa

Il Venezia, dopo la pessima prestazione fornita contro il Milan a San Siro, proverà a ripartire e lo dovrà fare al Penzo contro il Genoa di Alberto Gilardino, già affrontato in amichevole a Moena (vittoria del Grifone 3-1). Una gara in cui Di Francesco si ritrova anche alle prese con una mini emergenza infortuni visto che recupera Sverko, anche se con pochissimo allenamento e quindi per la panchina, ma perde anche Duncan per un problema muscolare oltre a Nicolussi Caviglia (squalificato). Sempre out Altare e Bjarkason.

Non sembrano quindi esserci i presupposti per muoversi più di tanto dal 3-4-2-1, se non inserendo giocatori capaci comunque di creare un 3-5-2 in base ai movimenti. In porta tornerà Joronen, chiamato a lasciarsi alle spalle la pessima partita contro il Milan, davanti a lui Schingtienne (chance per lui di riscatto), Svoboda e Idzes. Sulle fasce Zampano e Candela non sembrano in questo momento avere una reale concorrenza, mentre in mezzo c'è il dubbio principale. Busio scalerà qualche metro più indietro e sarà affiancato da uno tra Doumbia e Kofod Andersen. Davanti Oristanio ed Ellertsson, con Yeboah che si sta inserendo nel gruppo ma per ora dovrebbe restare opzione per i cinque cambi. Davanti ci sarà Pohjanpalo.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Schingtienne, Svoboda, Idzes; Candela, Kofod Andersen, Busio, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo. All. Di Francesco.