Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Notizie
Venezia-Roma, le maglie special edition saranno messe all'asta: i dettagli
Oggi alle 17:02Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia-Roma, le maglie special edition saranno messe all'asta: i dettagli

Il Venezia FC è lieto di annunciare un’iniziativa benefica che accompagnerà la partita Venezia - Roma, in programma domenica 9 febbraio 2025. Per l’occasione, la Prima Squadra scenderà in campo con una Home Jersey impreziosita da una grafica Special Edition del main partner Cynar Spritz.

Le maglie indossate dai giocatori durante la gara saranno messe all’asta su CharityStars, piattaforma leader per le iniziative di beneficenza. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Querini Stampalia di Venezia, tra le più antiche e prestigiose fondazioni culturali italiane, e allo stesso tempo punto di riferimento per la città e il territorio.



Il ricavato sarà destinato al restauro conservativo dell’opera “Il gioco del calcio a Sant’Alvise” di Gabriel Bella, originale artista veneziano del ‘700. Fa parte di uno dei nuclei più significativi della collezione della Fondazione. È un ciclo di circa settanta dipinti che raccontano feste popolari e pubbliche, giochi e cerimonie, momenti sociali, religiosi, politici della Serenissima e considerato tra i più ampi documenti illustrati della vita veneziana di quel secolo.

L’iniziativa rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno del Venezia FC nel coniugare sport, cultura e solidarietà, supportando realtà che contribuiscono a preservare e promuovere l’identità unica di Venezia.

Le maglie saranno disponibili all’asta sul sito CharityStars.com