Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Reyer, Spahija: "Napoli è una squadra tosta, ma noi vogliamo vincere davanti al nostro pubblico"
Oggi alle 15:59Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer, Spahija: "Napoli è una squadra tosta, ma noi vogliamo vincere davanti al nostro pubblico"

Domenica 9 Febbraio 2025 alle ore 16, la Reyer Venezia scende in campo al palasport Taliercio nel match valido per il 19° turno di LBA. Oggi in conferenza stampa il coach orogranata ha così presentato il match.

"Penso che per noi la partita di domenica sia molto molto importante, incontreremo una squadra che nelle ultime partite gioca molto bene e fa tanti punti. Stanno riuscendo a sfruttare il fatto di preparare una partita a settimana. Noi dobbiamo cercare di sfruttare il fattore campo e vincere in casa, perché quest'anno al Taliercio abbiamo concesso troppe vittorie ai nostri avversari. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Questi due giorni extra di allenamento ci hanno aiutato tanto a preparare la prossima partita."

A livello psicologico, quanta forza vi da il passaggio del turno in Eurocup?
"Si, la squadra sta facendo molto bene. Nelle ultime settimane. Ci manca un po' di equilibrio dentro il roster però ogni giorno stiamo facendo significativi miglioramenti."

Napoli è una squadra completamente diversa da quella del match d'andata?
"Si, completamente diversa. Sono molto più competitivi perché hanno giocatori di alto talento. Nell'ultimo mese sono completamente una squadra diversa dal resto della stagione."

Le condizioni fisiche della squadra?
"
Noi stiamo tutti più o meno bene, abbiamo sempre qualche giocatore un po' acciaccato ma speriamo di risolvere entro domenica. Comunque, speriamo di averli tutti a disposizione domenica".

Come sceglierà le rotazioni degli stranieri?
"Domani abbiamo l'ultimo allenamento prepartita. Quindi speriamo che domani non succeda niente così potrò fare la scelta migliore. Oggi,in allenamento ho visto un passo in avanti notevole. Però non ho ancora ben delineato chi scenderà in campo. Deciderò domani dopo l'ultimo allenamento."

Quale pensa possa essere la soluzione ai momenti di blackout della squadra?
"Se noi avessimo potuto allenare tutto il gruppo fin da inizio stagione penso che questo problema non ci sarebbe stato. Perché penso che a livello di talento i due quintetti siano molto equilibrati.  Dunque, può essere che qualche giocatore non trovi la giusta chimica, e siccome noi siamo in ritardo rispetto al nostro piano di lavoro dobbiamo avere pazienza e continuare a lavorare."

Moretti sarà a disposizione nel match di domenica?
"Martedì avrebbe già potuto giocare martedì ma io non ho voluto rischiarlo. Adesso lui ha avuto cinque giorni extra per preparare la partita e salvo situazioni dell'utlimo minuto domenica sarà in campo."