
Venezia, la probabile formazione in vista del Lecce: rientra Nicolussi Caviglia
Il Venezia si prepara allo scontro direttissimo salvezza e lo fa con comunque qualche assenza oltre ai soliti lungodegenti, ovvero Stankovic e Svoboda (a parte Crnigoj che è fuori dal progetto tecnico). Oltre a Maric infatti mister Di Francesco dovrà rinunciare anche ad Alfred Duncan e a Joel Schingtienne. Un peccato perché il primo stava finalmente ritrovando un po' di smalto, mentre il belga si era ormai inserito bene nella linea difensiva. Nella formazione per sfidare il Lecce ci saranno quindi alcuni cambiamenti abbastanza inevitabili, oltre a qualche ballottaggio,
Si ripartirà dal solito 3-5-2. In porta ci sarà Radu, con in difesa Candé e Idzes affiancati da Marcandalli che ritroverà quindi minuti dopo un po' di panchina. Sulle corsie esterne l'accoppiata formata da Zerbin ed Ellertsson non sembra in discussione, mentre in cabina di regia potrà tornare Nicolussi Caviglia, che ha scontato la squalifica. Le mezzali saranno Doumbia e Kike Perez, con Busio che sembra partire ormai un po' più indietro nelle gerarchie rispetto a loro. Davanti si va verso la riconferma della coppia d'attacco formata da Fila e Oristanio, anche se Yeboah ha dato buone sensazioni nel suo ingresso in campo nella sfida con i felsinei (fallendo però una palla gol importante). Gytkjaer resta sempre la possibile arma a sorpresa per provare a sparigliare le carte.
LA FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Kike Perez, Ellertsson; Oristanio, Fila. All. Di Francesco.







