Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
DIRETTA Serie A, Venezia-Como 2-2: finita, un punto a testa
domenica 8 dicembre 2024, 18:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

DIRETTA Serie A, Venezia-Como 2-2: finita, un punto a testa

FINE PARTITA

90' Quattro minuti di recupero.

89' GOL ANNULLATO AL VENEZIA! Nicolussi Caviglia scarica in porta il gol del vantaggio, ma dopo un lungo check del VAR viene ravvisata posizione di fuorigioco da parte di Pohjanpalo, offside considerato attivo, pizzicato un attimo oltre al momento dell'assist per l'ex Juventus.

85' DOPPIO CAMBIO COMO: fuori Da Cunha e Strefezza, dentro Gabrielloni e Verdi.

84' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Oristanio e Busio, dentro Crnigoj e Yeboah.

83' Busio lancia Pohjanpalo atterrato da Kempf

80' Prepara altri cambi Di Francesco.

77' DOPPIO CAMBIO COMO: fuori Sala e Belotti, dentro Iovine e Cutrone.

76 'Traversone interessante di Nicolussi Caviglia, la difesa del Como non era messa benissimo ma nessun giocatore di casa è pronto a deviare verso la porta di Reina.

73' Sala atterra Zampano in transizione, è giallo.

71' Si era divorato un'azione clamorosa Oristanio, che aveva superato tutti mettendoci però troppo a tirare. Kempf mette in angolo, dallo stesso corner l'ex Inter calcia e trova direttamente la rete con un Reina poco reattivo sulla spinta del vento!

70' IL VENTO STAVOLTA AIUTA IL VENEZIA! ORISTANIO PAREGGIA!

67' CAMBIO COMO: fuori Fadera che sembra essersi infortunato, dentro Mazzitelli.

65' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: dentro Andersen, Ellertsson e Sverko, fuori Candela, Altare e Doumbia.

63' Occasione per Fadera che, dal limite dell'area, prova a sorprendere il portiere avversario: Stankovic, pur vedendo il pallone all'ultimo secondo, blocca senza problemi.

62' A breve triplo cambio per i padroni di casa che, al netto delle condizioni meteo, stanno soffrendo un Como che st giocando bene fraseggiando palla a terra.

59' In questo momento il Venezia resterebbe ultimo in classifica e si riaprirebbe il dibattito circa la necessità di cambiare allenatore. Fortemente a rischio la posizione di Di Francesco.

58' E' in fiducia il Como, al momento padrone del campo. Sponda di Belotti e inserimento di Nico Paz che, dopo un buon controllo, sbaglia il tiro e calcia a lato.

56' Van der Brempt scende sulla destra e supera Zampano, palla bassa in mezzo, Nicolussi Caviglia si perde insieme alla difesa Belotti che insacca.

55' BELOTTI RIBALTA IL RISULTATO!

53' STREFEZZA SFIORA IL RIBALTONE! Con il vantaggio del vento il Venezia sembra invece andare in difficoltà. Pessima uscita di Zampano e parte la ripartenza lariana. Sfera a Strefezza che dalla destra tutto solo non inquadra lo specchio della porta!

50' Cross dalla destra, Candela tutto solo valuta malissimo la traiettoria e nel liberare la sfera calcia nella sua porta, nulla da fare per Stankovic!

49' CANDELA SE LO FA DA SOLO E IL COMO PAREGGIA!

45' Via alla ripresa.

FINE PRIMO TEMPO!

45' Concesso un minuto di recupero.

43' Sta per chiudersi un primo tempo fortemente condizionato dalle condizioni climatiche.

40' Il maltempo sta creando problemi anche a Doveri, visto il giallo per Caviglia, situazione identica con Altare colpito da Nico Paz ma non se ne accorge.L'arbitro si era perso anche uno step on foot a inizio gara da parte di Doumbia.

38' Giallo per Nicolussi Caviglia per fallo su Goldaniga.

35' Volata con Svoboda e Belotti che si sfidano in velocità, i due finiscono dritti sui cartelloni pubblicitari con l'austriaco che sembra battere la testa. Il guardalinee allerta tutti insieme all'ex Torino ma per fortuna per il gigante lagunare è tutto ok.

33' Capovolgimento di fronte e grande intervento difensivo di Idzes. Determinante l'anticipo su Belotti, gesto tecnico reso ancora più complicato dal forte vento.

31' Forcing lariano, tre corner consecutivi, la difesa del Venezia resta arroccata in area.

29' Como che sta giocando con la solita aggressività, sostando parecchio sulla trequarti del Venezia. Spesso però Belotti viene trovato largo lasciando vuota l'area, situazione che sta facendo arrabbiare Fabregas.

27' Break del Venezia con Doumbia che cerca il lungo linea per Candela, mette fuori la difesa del Como.

23' Strefezza scodella in mezzo, palla che si impenna con tocco di Svoboda, Stankovic vola e smanaccia fuori.

20' Confermata una statistica non particolarmente lusinghiera per la squadra di Fabregas, unica in A ad aver sempre subito almeno un gol in tutte le partite giocate. Nessun match si è chiuso con la porta di Reina o Audero inviolata.

17' Tiro da fuori di Nicolussi Caviglia in un bel ribaltamento di fronte, la conclusione viene deviata quasi fortuitamente da Pohjanpalo che manda fuori giri Reina!

15' POOOOOHJANPALOOOOOOO!!! LA SBLOCCA IL VENEZIA!

12' La scelta di Fabregas è Belotti al posto di Cutrone. Ci si aspetta molto di più da parte dell'attaccante, colpo del mercato estivo che però sin qui ha segnato un solo gol. Quello in casa contro il Verona.

10' Curva Sud vuota, striscione di contestazione e forte vento a cambiare le traiettorie del pallone, domenica surreale al Penzo.

7' Cross insidioso di Strefezza, Belotti non ci arriva per un soffio.

5' Complicate le giocate per le due squadre, con il Venezia per parte controvento.

3' Subito Como pericoloso: tiro potente di Strefezza, il pallone assume una traiettoria anomala a causa del vento e Stankovic è costretto a deviare in corner con un riflesso importante.

0' Via alla gara.

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Como, che giocheranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena. Di Francesco sceglie Doumbia per sostituire l'infortunato Duncan, mentre in difesa torna Altare dal primo minuto. Nessuna sorpresa nel resto della formazione. Fabregas si affida invece alla fisicità di Belotti in attacco.

Venezia (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Como (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti. All. Fabregas.

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Como, gara valida per la quindicesima giornata di Serie A.