Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Gli ex
Ex Venezia, Wisniewski: "Sono stato fuori un anno, non sono ancora al massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 5 dicembre 2024, 09:00Gli ex
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Ex Venezia, Wisniewski: "Sono stato fuori un anno, non sono ancora al massimo"

Przemysław Wiśniewski, difensore che lo Spezia ha prelevato nel gennaio 2023 dal Venezia, ha parlato a Cittadellaspezia.com per fare il punto della situazione. Il polacco è tornato in campo dopo un gravissimo infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per praticamente tutta la scorsa stagione post retrocessione dalla A.

La sconfitta col Palermo?
"Abbiamo giocato bene anche a Palermo, ma i primi trenta minuti ci sono costati la partita. I due gol sono arrivati da calcio d’angolo. Ora pensiamo alla sfida contro il Cittadella: è importante vincere, abbiamo lavorato duro e siamo motivati. Restano cinque partite prima della fine dell’anno e vogliamo vincerle tutte per arrivare a quota 45 punti. Sappiamo che conta come finisci la stagione, non come inizi."

Come valuti la tua stagione?
"La scorsa è stata difficile, sono rimasto fuori un anno e non penso di essere ancora al massimo. Ogni allenamento mi aiuta a crescere. Come difesa stiamo concedendo poco, ma posso migliorare ancora. Il segreto del nostro successo? Il grande spirito di squadra: difendiamo e attacchiamo in dieci. Gioco dove serve, a destra, al centro o a sinistra, l’importante è dare il massimo e vincere."

E sul gol?
"Ci penso spesso: Hristov e Bertola segnano, io ancora no nonostante sia alto due metri. Probabilmente devo migliorare i movimenti in area, ma ci sto lavorando."