Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Venezia, la probabile formazione in vista dell'Empoli: dubbio ZampanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 gennaio 2025, 08:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia, la probabile formazione in vista dell'Empoli: dubbio Zampano

Il Venezia si prepara alla sfida contro l'Empoli dopo la sconfitta di misura patita al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte. Un gol di Raspadori, nato da un errore di Candela e da una mancata copertura di Busio, ha lasciato gli arancioneroverdi a bocca asciutta, anche se i progressi a livello di carattere sono stati ancora una volta tangibili. Mister Di Francesco per questa sfida salvezza, che chiuderà il girone d'andata, dovrà rinunciare a diversi elementi. Ai box infatti ci sono Alfred Duncan, Issa Doumbia, Richie Sagrado e Domen Crnigoj. Piccolo problema anche per Francesco Zampano, ma l'esterno dovrebbe essere della gara. In attesa del mercato le rotazioni restano dunque ridotte.

Modulo che sarà sempre il classico 3-5-2 pronto ad assumere più aspetti nel corso della gara, diventando in particolare un 3-4-2-1. In porta ci sarà Filip Stankovic e la difesa è sostanzialmente obbligata con Giorgio Altare, Jay Idzes e Marin Sverko. Sulle fasce il primo ballottaggio. Dovesse farcela Zampano ci sarà lui a destra con Ellertsson a sinistra, altrimenti si aprirà una sfida tra un Candela in difficoltà in questo periodo e Franco Carboni. In mezzo Nicolussi Caviglia con Kofod Andersen e Gianluca Busio come mezzali. Davanti Gaetano Oristanio con il ritorno di Joel Pohjanpalo dal primo minuto dopo l'esperimento attacco leggero a Napoli con John Yeboah.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Kofod Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo.