Trapani, Repesa: "Siamo stati poco concentrati nel finale di partita"
Nel match valido per il 13° turno di LBA Trapani esce sconfitta dal palasport Taliercio per 91-82. In sala stampa coach Jasmin Repesa commenta così la sconfitta a della sua squadra.
Le dichiarazioni di coach Jasmin Repesa:
"Complimenti a Venezia per la vittoria.
Non sono soddisfatto della partita giocata dalla mia squadra. Prima di tutto per il livello di concentrazione nell'arco di tutti i 40 minuti. I numeri dicono che con queste percentuali, la sofferenza a rimbalzo e solo 12 assist. Mentre a Reggio Emilia contro una squadra simile ne abbiamo fatti 28. Oggi non siamo riusciti a muovere la palla e a muovere i corpi, perché solo quando si muovono i grandi corpi in difesa si apre la difesa. Purtoppo non siamo stati concentrati non siamo stati fluidi anche per merito di Venezia ma anche per merito nostro.
Quando il rendimento dei giocatori non è importante come questa sera è difficile vincere la partita. I nostri gioctori devono dare di più e invece hanno giocato sotto tono. Non voglio parlare della nostra difesa.
Abbiamo preparato la partita veramente ad alto livello. Se un giocatore che fino ad oggi ha 0.6 assist di media a partita e con cinque sei palleggio arriva a canestro vuol dire che questa sera è mancata la difesa di tutta la squadra.
Questa sera abbiamo avuto una concentrazione bassa e abbiamo avuto problemi in attacco e in difesa.
La cosa più importante per me è che alla fine abbiamo smesso di giocare. Infatti ho cambiato tutti e cinque i giocatori per dare un messaggo che a Trapani non si può fare così, si può perdere ma giocare come hanno giocato quei cinque giocatori li, passando da una situazione di parità a -10 senza provare a ribaltare la partita è un modo stra sbagliato ed è una cosa che mi da molto fastidio".