Venezia, la probabile formazione per il Cagliari: Idzes scala, Altare pronto a rilevare Svoboda
Il Venezia si prepara allo scontro diretto contro il Cagliari e il margine di errore si assottiglia. Le ultime vittorie di Verona e Parma hanno aumentato il gap con la linea di galleggiamento e, pur reduce da due risultati utili consecutivi, i lagunari devono riuscire ad accelerare. Per la partita mister Di Francesco dovrà rinunciare con tutta probabilità a Duncan, Raimondo e Sagrado, ancora alla prese con il lavoro personalizzato. Esula dal discorso Svoboda semplicemente perché l'austriaco non ci sarà per tutto il resto della stagione, servirà quindi sostituirlo nel mercato di gennaio.
Non ci dovrebbero essere particolari novità dal punto di vista tattico con il solito 3-5-2 pronto a diventare 3-4-2-1. In porta ci sarà Stankovic, in difesa Idzes è stato individuato come sostituto di Svoboda al centro della difesa. Scala l'indonesiano e al suo posto come braccetto il favorito è quindi Altare. Dall'altro ci sarà Sverko. Sulle fasce ci saranno Ellertsson e Zampano, con in mezzo Busio, Nicolussi Caviglia e Kofod Andersen che viaggia verso la riconferma. Davanti poche alternative alla solita coppia d'attacco formata da Oristanio e Pohjanpalo.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Kofod Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.