DIRETTA Serie A Inter-Venezia 1-0, finita, annullato il gol di Sverko allo scadere
90'+9 ANNULLATO IL GOL AL VENEZIA! C'era il tocco di mano di Sverko.
90'+8 Haps crossa, Sverko stacca sopra a Dumfries e insacca. Var in azione però...
90'+2 Darmian stende Yeboah, è giallo.
90' Sette minuti di recupero.
88' CHALHANOGLU! Azione insistita dell'Inter, palla che va fuori area, Yeboah non segue Calhanoglu, Pohjanpalo prova a metterci una pezza ma arriva comunque la notta tremenda dal limite di controbalzo, qui è stato super Stankovic!
87' Yeboah parte bene in velocità, ma finisce con l'allargarsi un po' troppo. L'ex Rakow non sa più bene come chiudere l'azione, sterza, controsterza e alla fine crossa addosso a un avversario e ottiene un corner.
86' Occasione per Dumfries, ancora libero sul secondo palo, palla fuori.
84' CAMBIO INTER: fuori Zielinski, dentro Frattesi.
83' CAMBIO VENEZIA: fuori Nicolussi Caviglia, dentro Yeboah.
81' Finisce il lungo check, viene ravvisato alla fine offside, Sverko aveva toccato con il braccio la conclusoione di Taremi.
79' Check al VAR per un tocco su braccio di Sverko dopo un'azione concitata. Prima Idzes salva in scivolata su Thuram, poi viene perso da Sverko gli arriva un grande pallone che Stankovic salva, infine calcia Taremi, deviazione di Sverko sopra la traversa.
76' CAMBIO INTER: fuori Dimarco, dentro Darmian.
75' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Ellertsson e Duncan, fuori Zampano e Andersen.
70' Punizione per il Venezia, Nicolussi Caviglia cerca dalla fascia sinistra direttamente la porta, Sommer respinge di pugno.
68' TRIPLO CAMBIO INTER: dentro Calhanoglu, Bisseck e Taremi, fuori Lautaro Martinez, Barella e Bastoni.
67' THURAM! Ha tutto il tempo di controllare e calciare, con Andersen ormai a terra: anche qui il suo tiro non è dei migliori, Stankovic para il suo tiro potente, ma centrale.
66' Cross perfetto di Dimarco, Sverko si perde nello stretto Lautaro che da due passi insacca!
65' LAUTARO SBLOCCA IL PUNTEGGIO!
61' DUMFRIES! Terzo tempo dell'olandese che anche qui sovrasta il povero Haps, pallone schiacciato che rimbalza davanti a Stankovic, il portierino manda in corner smanacciando.
60' Ci prova Thuram: controllo e tiro debole del francese.
58' Che partita ora! Non c'è un attimo di respiro in questo avvio di ripresa con occasioni da una parte e dall'altra.
57' INTER PERICOLOSA! Lautaro calcia al volo, Stankovic è bravo in uscita, sul tap-in si avventa Mkhitaryan contrastato da Zampano, ma manda alto!
56' ANCORA VENEZIA! Prima Andersen si trova dentro l'area, ma il suo cross basso è murato, poi Pohjanpalo si accentra e calcia alto non di molto!
55' Giallo per Thuram, troppo veemente su Haps.
53' ANCORA SOMMER! STAVOLTA SU POHJANPALO! Bel cross di Haps che trova Pohjanpalo, stoccata di prima intenzione dal cuore dell'area, ma Sommer con un gran riflesso dice di no!
52' Azione precisa dell'Inter che approfitta di una mediana del Venezia non ben posizionata, Bastoni per Dimarco che la appoggia a Mkhitaryan, tiro preciso in rete, ma viene ravvisato fuorigioco dell'esterno nerazzurro.
51' MKHITARYAN SBLOCCA IL RISULTATO! MA VIENE ANNULLATO
49' Giallo a Zampano dopo uno scambio di trattenute con Dumfries.
47' Doppio spunto del Venezia, Kofod Andersen riesce a entrare in area, ma anzichè tirare cerca il passaggio, difficile, per Oristanio. Poi lo stesso Oristanio sfonda e viene controllato bene dall'ultimo difensore.
45' Via alla ripresa.
Doppio cambio Venezia: fuori Altare e Crnigoj, dentro Busio e Sverko.
FINE PRIMO TEMPO
44' Dopo 40 minuti di monologo nerazzurro, il Venezia è andato molto vicino al gol del vantaggio grazie alla cavalcata di Idzes, ma Oristanio non ha saputo deviare al meglio. Ora l'Inter ritorna a manovrare da un lato all'altro del campo.
40' COSA SI E' MANGIATO ORISTANIO! Fallo su Oristanio a metà campo, sugli sviluppi dell'azione Idzes galoppa e trova lo spazio per Pohjanpalo che gira in area per Oristanio, tiro a botta sicura dell'ex di turno, ma Sommer in tuffo disperato riesce a respingere!
38' Lautaro viene ben controllato da Svoboda, poi cross al centro sul quale esce bene Stankovic.
37' Ancora Inter, pallone filtrante di Pavard deviato, altro corner per i nerazzurri che ora premono.
35' STANKOVIC SALVA SU MKHITARYAN! Uno due e Dumfries sgroppa sulla fascia, cross per Mkhitaryan che da due passi colpisce centralmente, trovando l'ottima risposta di Stankovic!
34' Oristanio trova spazio grazie al tracciante di Crnigoj, cross profondo per Zampano che colpisce di testa, sbucciando però la conclusione. Viene però segnalato fuorigioco.
32' THURAM! Lancio per Thuram, Altare perde malamente il duello, l'attaccante decide di calciare di potenza sul primo palo, colpendo leggermente con l'esterno, palla quindi sul fondo.
30' Pavard in scivolata stende Pohjanpalo, giallo per il francese.
27' L'INTER SI DIVORA IL VANTAGGIO! Palla persa da Nicolussi Caviglia, Dimarco dà il là a Thuram che poi scarica su Barella che ha tantissimo spazio, la difesa del Venezia cerca di richiudersi e Barella tentenna, optando per la sterzata. Si finisce con uno scarico per Thuram che calcia addosso ad Idzes.
24' Dumfries va via ad Idzes e trova il cross, Svoboda manda in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.
21' Il Venezia prova a costruire, anche se spesso si finisce con la ricerca di un lancio lungo inefficace. Di Francesco chiede ai suoi di girare palla bassa.
19' Ripartenza dell'Inter, con Lautaro Martinez e Thuram che si trovano 2 contro 2, ma l'argentino affretta il passaggio favorendo l'intervento di Nicolussi Caviglia.
17' Bastoni calcia da fuori, palla alta. L'Inter sta crescendo.
16' Bastoni calcia ha un po' di spazio sulla trequarti e calcia, sfera in curva.
15' Dumfries spinge Haps che tocca il pallone col braccio, Ferrieri Caputi fischia il contatto tra i due, avvenuto prima del tocco di mano.
14' LAUTARO MARTINEZ! Il Toro svetta di testa sul primo palo, nessuno lo marca, palla che sfila pericolosamente davanti alla linea di porta, ma non entra.
12' Dumfries non ci arriva! Cross di Bastoni sul secondo palo, l'olandese salta altissimo, ma senza toccare il pallone, che lo supera.
10' Grande pressione dell'Inter sui portatori di palla del Venezia, che però cercano comunque di uscire palla bassa con personalità.
8' L'Inter è partita aggressiva in questo avvio. Calcio d'angolo conquistato qui dai nerazzurri, Stankovic esce e fa sua la sfera.
6' OCCASIONE LAUTARO! Sponda di Dumfries, controllo e botta al volo di destro del Toro dal limite, palla fuori, ma che brivido per Stankovic, la palla sfila infatti di poco oltre il primo palo.
5' Ci prova Barella, botta al volo sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti avversaria, ma viene murato.
3' Subito una verticalizzazione provata dall'Inter, ma c'era posizione di fuorigioco di Lautaro Martinez, che nel duello stava superando Svoboda.
0' Via alla gara.
Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali di Inter e Venezia, che si sfideranno tra pochi minuti allo stadio San Siro. Di Francesco opta per un paio di cambi in mediana. Riposano Busio, Ellertsson e Duncan, dentro Kofod Andersen e soprattutto Crnigoj per il primo gettone da titolare in stagione. Haps viene quindi alzato sulla fascia e si torna a una difesa a tre più classica con Altare, Svoboda e Idzes.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Andersen, Crnigoj, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco
Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Venezia, gara valida per l'undicesima giornata di Serie A.