Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Probabili formazioni
Udinese-Roma, le probabili formazioni: ancora Thauvin-Lucca. El Shaarawy c'èTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Probabili formazioni
di Redazione TMW

Udinese-Roma, le probabili formazioni: ancora Thauvin-Lucca. El Shaarawy c'è

Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Udinese-Roma (Domenica 26 gennaio ore 15, arbitra Sozza, diretta tv su DAZN):

Come arriva l'Udinese
L’Udinese torna in campo dopo la brutta sconfitta contro il Como che avrà sicuramente fatto riflettere mister Kosta Runjaic. Intanto il tecnico dovrà fare i conti con l’assenza di Solet per squalifica, oltre a Ehizibue infortunato. In porta ci sarà Sava, in difesa con Bijol ci saranno Kirstensen e Toure. Sulle fasce Rui Modesto e Zemura, in mezzo al campo Lovric, Karlstrom e Payero. Davanti verso la panchina Sanchez, con Thauvin e Lucca favoriti per un posto (da Udine, Davide Marchiol).


Come arriva la Roma
La Roma di Claudio Ranieri si appresta ad affrontare l’Udinese in trasferta, una sfida che si preannuncia complicata dopo la recente sconfitta in Europa League e i risultati poco incoraggianti lontano dall’Olimpico. Il tecnico testaccino punta sulla solidità e sull’esperienza per cercare di invertire la rotta. Tra i pali ci sarà Svilar, e davanti a lui, la difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka che dovrà mantenere alta la concentrazione, soprattutto nelle ripartenze, che spesso si sono rivelate un punto debole. Sulle corsie laterali, Saelemaekers e Angeliño: i due esterni dovranno garantire equilibrio tra fase offensiva e ripiegamento, con un occhio particolare alle incursioni degli avversari. A centrocampo, la regia sarà affidata a Paredes, affiancato dalla dinamica di Koné, chiamato a spezzare le trame avversarie e rilanciare l’azione. In attacco, il tecnico ripone le sue speranze nella classe di Dybala, che agirà tra le linee per innescare El Shaarawy e creare spazi. Davanti, il riferimento offensivo sarà Dovbyk, il quale dovrà sfruttare la sua fisicità per mettere in difficoltà la difesa friulana (da Roma, Debora Carletti).