Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese, il grande dubbio per Runjaic contro l'Empoli resta il solito: Alexis SanchezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Udinese, il grande dubbio per Runjaic contro l'Empoli resta il solito: Alexis Sanchez

Oltre all’attesa per Keinan Davis, il vero nodo da sciogliere in casa Udinese in vista della prossima sfida con l'Empoli riguarda Alexis Sanchez. La seconda avventura bianconera del cileno si sta rivelando più complicata del previsto: prima l’infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi, poi il lento rientro in campo, reso ancor più difficile dall’età e dalla necessità di un recupero graduale. Finora, nei pochi minuti giocati, non si è ancora visto il Sanchez che molti si aspettavano.

Come sottolinea Il Gazzettino, Runjaic ha elogiato il cileno alla vigilia della sfida con il Napoli, ricordando però il lungo stop di quattro mesi che inevitabilmente ne condiziona la condizione fisica.


Il tecnico ora deve decidere se riproporre la formazione vista contro il Venezia, con Sanchez titolare e Karlstrom rientrato dalla squalifica, oppure optare per lo schema utilizzato contro il Napoli, lasciando inizialmente il cileno in panchina. La scelta non è scontata: da un lato c’è la necessità di gestire al meglio il recupero del numero 70, dall’altro il desiderio di dare più peso ed esperienza alla manovra offensiva. La decisione finale spetta a Runjaic, ma una cosa è certa: Sanchez deve dimostrare di essere pronto a riprendersi il suo spazio per tornare a far innamorare i tifosi bianconeri.