Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Giovanili
Udinese U17, sogno quarti di finale nazionali: il regolamento del campionato
Oggi alle 16:30Giovanili
di Jessy Specogna
per Tuttoudinese.it

Udinese U17, sogno quarti di finale nazionali: il regolamento del campionato

L'Under 17 dell'Udinese si sta rendendo protagonista di una grande stagione. La squadra allenata da Alessandro Gridel occupa al momento la seconda posizione in classifica nel girone B del campionato nazionale con 42 punti, uno in meno rispetto all'Inter.

Qualora finisse ora il campionato, i bianconeri accederebbero direttamente ai quarti di finale nazionali. Il regolamento del campionato prevede infatti che le prime due classificate dei tre gironi passino direttamente ai quarti di finale, mentre terze, quarte, e le due migliori quinte si giocherebbero i play-off. 

Ai quarti di finale ci si giocherebbe poi il passaggio in semifinale in una doppia gara con andata e ritorno. Dalle semifinali, invece, è prevista la gara secca in campo neutro. 

Tornando alla squadra di Gridel, come detto, al momento questa vanta cinque punti in più rispetto al Milan terzo e tredici in più rispetto al Brescia sesto. Il sogno sarebbe quello di saltare il play-off ed accedere direttamente ai quarti di finale tra le migliori otto squadre d'Italia. Il campionato è ancora lungo, ma l'Udinese ha dimostrato di avere le carte in regola per continuare a fare bene.