Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Nunziata: "Casadei calciatore importante, è carico. Pafundi? Speriamo trovi spazio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Nunziata: "Casadei calciatore importante, è carico. Pafundi? Speriamo trovi spazio"

Carmine Nunziata, commissario tecnico dell'Italia Under 21, conosce come pochi altri Cesare Casadei e ha tutta l'intenzione di tutelarlo per permettergli di esprimersi al meglio con gli Azzurrini e non solo. Intervistato da La Stampa, ha parlato così del classe 2003: "È un ragazzo che ha valori morali altissimi oltre a essere dotato di grandi qualità fisiche e atletiche. Può fare diversi ruoli e soprattutto sa fare gol".

Che ne pensa del suo ritorno in Italia?
"È un calciatore importante ed è giusto che cominci ad avere continuità. L'esperienza al Chelsea è stata formativa, ma con quella concorrenza è difficile trovare spazio e lui ha bisogno di giocare. L'ho sentito ultimamente e l'ho trovato carico, ma non giocare non è facile".

In quale ruolo rende di più?
"Può fare la mezzala, il trequartista: il problema è che deve giocare e cercare di migliorare la sua condizione atletica".


È tornato anche Pafundi in Italia.
"Ognuno ha il suo percorso e ora speriamo che Simone trovi il suo spazio perché negli ultimi mesi ha fatto fatica".

Nel suo 2024-2025 Casadei è sceso in campo solamente 6 volte, di cui 5 in Conference League, per un totale di 334 minuti, e una in Carabao Cup, gara nella quale è rimasto sul terreno di gioco per 90 minuti.