Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
L'Udinese affonda subito con il Genoa: brutta prestazione e difesa a 4 da rivalutareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 dicembre 2024, 06:45Serie A
di Davide Marchiol

L'Udinese affonda subito con il Genoa: brutta prestazione e difesa a 4 da rivalutare

Domenica decisamente complicata per l’Udinese, battuta dal Genoa in casa per 0-2 in una sfida dove pronti via i friulani si sono ritrovati a dover giocare con un uomo in meno. In fumo immediatamente così tutto il piano partita preparato dal tecnico Runjaic, che voleva testare dal primo minuto la difesa a quattro con i tre tenori offensivi in campo contemporaneamente ovvero Thauvin, Davis e Lucca. Invece un’ingenuità di Toure mette subito in salita la sfida, con i bianconeri che danno la sensazione di sfaldarsi nei problemi anziché compattarsi.

Una gara dove il rosso ha sicuramente condizionato i piani dell’Udinese, ma dove è anche parsa mancare la mentalità giusta per riuscire a condurre la nave nel mezzo della tempesta. Praticamente mai pericolosa la squadra di Runjaic, anche quando il Genoa è parso meno arrembante e più in gestione. Prestazione che non ha convinto né il tecnico né il Group Technical Director dei friulani Gianluca Nani, intervenuto in conferenza stampa stavolta non per parlare di arbitri ma per fare il punto della situazione in un periodo dove i risultati scarseggiano.


Prossimo avversario il Monza e per quanto la classifica sia ancora più che tranquilla, urge fare punti negli scontri diretti. Dopo, infatti, ci saranno due sfide toste contro Fiorentina e Napoli, per poi chiudere l’anno solare contro un Torino che, un po’ come l’Udinese, è partito forte per poi smarrirsi dopo l’infortunio di Duvan Zapata. Runjaic continuerà a lavorare per sfruttare ancora di più il potenziale a disposizione, ma le ingenuità che stanno togliendo punti iniziano a essere tante.