Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Calcio estero
Niente Cannavaro, la Dinamo Zagabria ha scelto: Nenad Bjelica nuovo allenatoreTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
ieri alle 17:17Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Niente Cannavaro, la Dinamo Zagabria ha scelto: Nenad Bjelica nuovo allenatore

Nenad Bjelica è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria. Il club croato che ha sondato anche Fabio Cannavaro ha chiuso tutti gli accordi per il ritorno dell'allenatore classe '71 già alla guida della Dinamo dal 2018 al 2020. Bjelica era senza club da inizio di maggio, quando fu licenziato dall'Union Berlino, ma non ha avuto fretta di trovarne uno nuovo perché fino a ieri era sotto contratto con il club tedesco che continuava a pagarlo regolarmente secondo il contratto. Tuttavia, dopo alcuni giorni di riflessione, il club che gioca al Maksimir ha deciso di contattarlo e lui ha accettato di rinunciare allo stipendio che prendeva dal club di Berlino e di assumere la panchina della Dinamo.

Bjelica esordirà sulla panchina della Dinamo Zagabria già sabato sera, nel prossimo match contro la Lokomotiva Zagabria. Prende il posto di Sergej Jakirovic, allenatore esonerato una settimana fa dopo aver rimediato una figuraccia nella prima gara della 'fase campionato' di Champions League perdendo 9-2 contro il Bayern Monaco.


Sette giorni fa, la Dinamo Zagabria ha esonerato Jakirovic con questo comunicato: "La GNK Dinamo informa il pubblico che è stata concordata una risoluzione amichevole del contratto con l'attuale allenatore dei Blues, Sergej Jakirović. La prima squadra sarà guidata a breve termine dall'attuale membro dello staff tecnico, Sandro Perković, fino a quando non verrà presa una decisione su una nuova soluzione a lungo termine".