Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Gli ex
Messaggero Veneto, parla Domizzi:"Presto la difesa sarà super"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 09:37Gli ex
di Stefania Demasi
per Tuttoudinese.it

Messaggero Veneto, parla Domizzi:"Presto la difesa sarà super"

L'Udinese domenica scenderà in campo domenica al Maradona contro il Napoli di Conte. Ha parlato al Messaggero Veneto dell'Udinese e della sfida che si appresta ad affrontare un doppio ex, Maurizio Domizzi. Difensore originario di Roma, Domizzi ha vestito la maglia del Napoli dal 2006 al 2008. Si è trasferito poi a Udine, dove è rimasto fino al 2016.

A suo dire, "Runjaic può già costruire per il futuro e presto avrà una difesa super, ancora più forte grazie alla permanenza di Bijol e ai progressi di Solet e Kristensen". 

Proprio riguardo a Bijol, gli viene chiesto se la permanenza dello sloveno sia stato il colpo più importante per l'Udinese in questa finestra di mercato:"È la conferma che evidentemente Bijol ha raggiunto un livello tecnico e fisico importante per essere considerato dai grandi club, anche se per me è ancora da valutare dal punto di vista caratteriale e della personalità perché credo che lo sloveno possa ancora fare un ulteriore salto di qualità. Il fatto che sia rimasto  dà spessore a una difesa che sta crescendo". 

E proprio parlando di difesa, si sofferma su Kristensen e Solet. Il secondo, non aveva convinto subito Domizzi. Per quanto riguarda Kristensen, invece, ritiene abbia bisogno di continuità poiché ha ancora ampi margini di crescita. Ora è tutto nelle mani del tecnico tedesco, che potrebbe guardare a diverse soluzioni tattiche: "L'allenatore mi sembra adatto e anche se a Udine il 3-5-2 è radicato da decenni, adesso è giusto provare a fare anche dei ragionamenti  tattici diversi per capire su quali giocatori contare in futuro. I giocatori vanno anche visti all'opera in sistemi diversi". 

Per quanto riguarda la sfida con il Napoli, sarà sicuramente dura: Conte e i suoi badano molto al sodo e sono sempre concentrati nella ricerca del risultato; giocare al Maradona, poi, da sempre molta sicurezza ai padroni di casa. L'Udinese ha di certo bisogno di punti e di buoni risultati per scongiurare un finale di stagione come quello vissuto l'anno scorso; per Domizzi, comunque, la salvezza non dovrebbe essere a rischio:"La classifica dei bianconeri è veritiera. Chi sta sopra ha qualcosa in più e sarà difficile andarle a prendere. Adesso bisogna mantenere questa posizione e vincere qualche scontro diretto con Empoli, Verona e Parma in arrivo a Udine".