Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
UFFICIALE - Apu Udine, ecco Rei Pullazi: il comunicato
ieri alle 11:32Primo Piano
di Alessandro Vescini
per Tuttoudinese.it

UFFICIALE - Apu Udine, ecco Rei Pullazi: il comunicato

Dopo l'annuncio del presidente Pedone post Fortitudo Bologna-Apu Udine (clicca qui per leggere le sue parole), arriva l'ufficialità da parte della società. Rei Pullazi è un nuovo giocatore bianconero e già da questa settimana si allenerà agli ordini di coach Vertemati in vista dei prossimi impegni. Questo il comunicato: 

 L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Rei Pullazi.

Nato a Roma il 3 ottobre 1993, Pullazi è alto 203 cm e possiede la doppia cittadinanza italiana e albanese. Cresciuto cestisticamente nella capitale nelle giovanili della Virtus Roma, ha mosso i primi passi da professionista con Eurobasket Roma, Scauri e Recanati, prima di affermarsi a livello nazionale con esperienze di rilievo in Serie A2.

Nel corso della sua carriera, Pullazi ha militato in diverse squadre italiane, distinguendosi per il suo contributo costante. A Legnano, nella stagione 2017/2018, ha chiuso con una media di 11 punti e 8 rimbalzi a partita, confermandosi un elemento fondamentale. L’anno successivo si è trasferito a Trapani, dove ha replicato le stesse medie di rendimento. Nel 2019/2020 è passato a Tortona, dove ha conquistato la Supercoppa di A2, per poi approdare al Bergamo Basket, dove ha registrato 14,1 punti e quasi 7 rimbalzi di media a partita nella stagione 2020/2021. Più recentemente, con la Trapani Shark, ha contribuito alla promozione in Serie A e ha aggiunto un’altra Supercoppa di A2 al suo palmarès.

Pullazi ha inoltre maturato esperienza internazionale, disputando 3 gare in Eurocup con la Virtus Roma nella stagione 2014/2015. Quest’anno, nonostante un utilizzo limitato in Serie A, con 4 presenze complessive e 5 punti realizzati in 20 minuti di gioco, è pronto a rimettersi in gioco per offrire il suo contributo all’Apu.

La sua versatilità e le sue doti tecniche, unite all’energia che porta sul parquet, rappresentano un rinforzo importante per la squadra bianconera.

La società dà il benvenuto a Rei Pullazi, certa che saprà integrarsi al meglio e contribuire agli obiettivi stagionali dell’Apu Old Wild West Udine!