Udinese, la probabile formazione contro la Fiorentina: riecco un Thauvin riposato
Ultima gara prima di Natale per l'Udinese che si prepara alla trasferta del Franchi contro la Fiorentina. Kosta Runjaic, dopo aver fatto un leggero turnover in Coppa Italia contro l'Inter va verso la riproposizione di una squadra simile a quella vista in campo nell'ultimo turno con il Napoli. Sarà ancora 3-5-2 con Sava tra i pali.
Bijol sempre confermato al centro della difesa, mentre a destra ci sarà Kabasele e a sinistra Kristensen (in vantaggio per una maglia da titolare su Touré). Dopo aver riposato 90 minuti in Coppa, torna Ehizibue a impossessarsi della corsia di destra, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato ancora una volta Zemura.
Karlstrom continua a essere padrone del centrocampo, con Ekkelenkamp a sinistra e Atta a destra, chiamato a rimpiazzare come già fatto con il Napoli Sandi Lovric (che proverà a strappare una convocazione in panchina a Firenze). Davanti assieme a Lucca, riecco un riposato dalle fatiche di Coppa Florian Thauvin chiamato a una grande prestazione. Pronti a subentrare a gara in corso Iker Bravo e Sanchez, per provare a cambiare l'inerzia della gara.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic