Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Gli ex
Udinese, l'ex Floro Flores sull'episodio di Empoli: "Rivedendolo alla moviola non ci credevo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 08:37Gli ex
di Alessio Galetti
per Tuttoudinese.it

Udinese, l'ex Floro Flores sull'episodio di Empoli: "Rivedendolo alla moviola non ci credevo"

Antonio Floro Flores, ex attaccante dell'Udinese ed attuale allenatore dell'Under 17 del Benevento, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Messaggero Veneto. L'ex bomber bianconero, che a Udine ha collezionato 140 presenze mettendo a segno 26 reti, ha espresso il suo parere sul reparto offensivo della squadra di Runjaic e sul possibile apporto che potrà dare il rientro di Sanchez, sottolineando anche l'errore arbitrale che ha influenzato la partita di Empoli. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sul cambio di modulo nella ripresa di Empoli: "Runjaic non ha bisogno della mia opinione, ma l'ho apprezzato molto, soprattutto perchè ha confermato di essere un bravo allenatore, un tecnico che ha portato idee di calcio propositivo che non si vedevano da tempo a Udine. Sa variare, non è schematico e rigido nell'uso dei moduli ed è un bene perchè se sei maniacale sul modulo può diventare un problema. Detto questo, l'Udinese ha dominato nella ripresa con le tre punte e con un Davis sempre più convincente".

Sul rigore non concesso: "Non ci credevo rivedendola alla moviola. Io non ci capisco più niente su questi rigori. Senza il Var era meglio, perchè prima l'errore era accettabile, mentre col Var adesso non si accetta più. E anche giustamente, perchè se c'è un dubbio basta andare a rivedere l'episodio, e se è rigore bisogna dare rigore: ho l'impressione che il Var si stia trasformando in un problema anche per gli arbitri".

Il momento di Davis e il ritorno in campo di Sanchez, suo ex compagno di squadra: "Davis mi ha conquistato, è uno che parla poco e pedala forte: gioca molto con e per la squadra, esibendo grande concentrazione. Con il rientro di Sanchez spero in un'Udinese più cinica perchè adesso spreca ancora molto e non raccoglie per quello che semina: crea molto ma le percentuali sono basse. Il mio sogno sarebbe di vedere lui e Deulofeu ai fianchi di una prima punta, sarebbe un grandissimo tridente".