Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Udinese, Runjaic in conferenza: "Ancora lontani dal livello che a mio avviso dovremmo raggiungere"
Oggi alle 21:10Primo Piano
di Alessandro Vescini
per Tuttoudinese.it

Udinese, Runjaic in conferenza: "Ancora lontani dal livello che a mio avviso dovremmo raggiungere"

Continua il percorso dell'Udinese in Coppa Italia dopo il successo al Bluenergy Stadium contro la Salernitana per 3-1. Decisivi i gol di Bijol, Lucca ed Ekkelenkamp per regalare la qualificazione agli ottavi di finale ai bianconeri che se la vedranno con l'Inter a San Siro nel prossimo turno. Al termine della sfida, mister Kosta Runjaic in conferenza stampa. 

In attesa di Runjaic ha parlato Zarraga in conferenza stampa (clicca qui per leggere le sue parole).

Ecco il mister: è andato tutto secondo i tuoi piani oggi? 

"Oggi eravamo favoriti e naturalmente dovevamo vincere. Era il nostro compito e i ragazzi erano motivati per ottenere la vittoria, per questo sono molto contento ma soprattutto per come abbiamo giocato in alcune fasi del gioco avendo un buon possesso palla contro una squadra che applica questo principio. È stato un ulteriore passo nel nostro processo però tuttavia sono dispiaciuto per l'infortunio di Payero che sembra essere serio. Soffriva molto quando l'ho visto, piangeva e aveva molto dolore. Spero che possa riprendersi preso e sicuramente saremo al suo fianco. Fa parte del gioco ma tuttavia ha dimostrato di essere sul pezzo prima di questo episodio. È l'unico fattore negativo". 

C'è qualcuno dei nuovi che può entrare con maggiore frequenza nelle rotazioni?

"Tutti hanno giocato bene, tutti possono ricevere minuti ma bisogna capire contro chi e in base a quale situazione. Sono contento di come hanno giocato e so che non era facile partire fin dall'inizio. Penso ad Abankwah che ha fatto un errore ma capita, soprattutto ai giovani. Miglioreremo con il tempo". 

Quanro è stata importante questa vittoria dopo la sconfitta con la Roma?

"È stata importante perché eravamo i favoriti, l'abbiamo voluto rendere ben chiaro ma bisogna anche capire che la Roma ha giocato molto bene che ha vinto in maniera meritata. Abbiamo tratto degli insegnamenti e siamo ancora lontani dal livello che a mio avviso dovremmo raggiungere. Ora ci aspetta l'Inter e so che sarà difficile. Dobbiamo recuperare le forze ma sono sicuro che lotteremo contro di loro". 

Soddisfatto di Bravo?

"Sono rimasto soddisfatto, Iker Bravo ha giocato molto bene e ha giocato più di quanto dovesse per problemi di altri".

Quanto sei soddisfatto della costruzione del gioco?

"È così che bisogna giocare, senza tensione ma con la giusta concentrazione. Abbiamo bisogno di queste caratteristiche e i miei ragazzi lo hanno fatto bene. Bijol ha fatto un'ottima prestazione trascinando la squadra".

Clicca qui per aggiornare la diretta della conferenza stampa di Kosta Runjaic