Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / News
Udinese-Inter 2-3: Inzaghi ritrova la vittoria ed i gol di Lautaro MartinezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:56News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Udinese-Inter 2-3: Inzaghi ritrova la vittoria ed i gol di Lautaro Martinez

90+4' - FINISCE IL MATCH: L'INTER RITROVA LA VITTORIA A UDINE!

90+4' - Annullago il gol a Taremi, che aveva spinto l'avversario prima di battere Okoye con un pallonetto.

90+3' - Sul successivo corner, viene fischiato fuorigioco di rientro per Taremi.

90+2' - CORREA VICINO AL POKER! Okoye dice di no all'argentino che di destro aveva cercato il tiro a giro sul secondo palo, con deviazione di Kabasele.

90' - Mkhitaryan contrasta Lucca ed entrambi vanno a terra. Cadendo poi l'armeno sfiora la palla con la mano, ma è in caduta. L'arbitro valuta di lasciar correre, perché non valuta come punibile il contrasto né il fallo di mano volontario (che comunque era fuori area).

89' - Ci saranno 4 minuti di recupero.

85' - Escono Frattesi e Lautaro Martinez, entrano Zielinski e Correa.

84' - L'attaccante si avventa su un filtrante proveniente dalla trequarti, vince il duello fisico con De Vrij e batte Sommer in diagonale.

83' - GOL DELL'UDINESE: LUCCA SUBITO IN GOL. 

82' - Mkhitaryan da fuori: palla abbondanemente alta.

80' - Ci prova ancora Kabasele, palla fuori. L'Udinese ora fatica a rendersi pericolosa.

76' - Occasione Carlos Augusto! Lautaro e Taremi dialogano bene, l'argentino serve Carlos Augusto che sul secondo palo arriva con un attimo di ritardo e manda fuori in spaccata.

74' - Doppio cambio anche per Inzaghi: dentro Taremi e De Vrij, escono Thuram e Bastoni.

73' - Altri due cambi per l'Udinese: escono Thauvin e Karlstrom, entrano Atta e Brenner.

71' - Va detto che sull'azione di Lautaro Martinez c'era C'era Carlos Augusto che reclamava palla a porta completamente sguarnita, ma l'istinto del Toro lo ha portato a pensare solo al tiro.

70' - LAUTARO CERCA L'EUROGOL! Aggancio magistrale del Toro sul lancio di Frattesi, poi l'argentino cerca il lob in pallonetto su Okoye che però è ben posizionato. 

64' - Cambio per l'Inter: fuori Dimarco, entra Carlos Augusto.

62' - Mischia pericolosa in area dell'Inter, Lucca impegna la difesa con la sua fisicità, poi Sommer in uscita controlla la sfera.

59' - Doppio cambio per l'Udinese: fuori Lovric ed in campo Ekkelenkamp, poi fuori  Davis ed in campo Lucca.

55' - Tacco di Lautaro per Thuram, nulla di fatto poi sul prosieguo dell'azione.

48' - L'Inter trova il tris in avvio di secondo tempo, Thuram approfitta dell'errore di Bijol e serve Lautaro Martinez: l'argentino controlla e calcia di destro all'angolino basso. Il Toro è tornato. 

47' - GOOLLL!! LAUTARO MARTINEZ ANCORA A SEGNO!

46' - Via alla ripresa!

15.55 - Subito il gol di Frattesi, poi grandi occasioni per Lautaro Martinez (che spreca), Thuram e Darmian in particolare. Fino al pareggio di Kabasele. Nel recupero però la fortuna assiste Lautaro: gollonzo che porta di nuovo in vantaggio i nerazzurri a Udine.

45+2' - Finisce qui il primo tempo.

45+2' - Cross di Dimarco da sinistra, carambola fra Lautaro e Bijol, il capitano è fortunato perché il pallone rimbalza prima sul difensore e poi di nuovo sul suo piede prima di entrare in porta. 

45'+2 - GOL!!! GOL!!! LAUTARO MARTINEZ PORTA NUOVAMENTE IN VANTAGGIO L'INTER!!

45' - Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo.

43' - Darmian!! Palla fuori. Passaggio di Thuram, l'esterno italiano arriva in area dalla destra e calcia, palla fuori di poco. Era una ottima occasione.

42' - Erroraccio di Bastoni che crea qualche patema d'animo alla retroguardia dell'Inter passando il pallone a Davies. L'attaccante perde l'attimo per il tiro facendosi murare.

40' - Lancio lungo di Calhanoglu a pescare Dimarco, la palla è leggermente lunga e Okoye fa buona guardia. 

36' - Dato indicativo: è la terza rete di testa che subisce l'Inter in questo avvio di campionato. In tutto lo scorso ne aveva subiti appena 4 con il gioco aereo.

35' - GOL DELL'UDINESE: KABASELE. Zemura crossa sul primo palo, Kabasele salta davanti a Bisseck e la manda sul secondo palo di testa.

33' - DIMARCO SALVA TUTTO!! Thauvin cerca Zemura, cross in mezzo per Lovric che stava arrivando a calciare a botta sicura, provvidenziale l'esterno in scivolata a mandare in corner.

30' - Siamo alla mezz'ora a Udine. L'Inter dopo aver trovato l'immediato vantaggio, ha costruito almeno 4 nitide palle gol, sprecandole tutte. I nerazzurri quando affondano con i cambi gioco fanno male ai bianconeri.

27' - FRATTESI SPRECA IL 2-0! Sponda di Lautaro sul cambio di gioco di Dimarco, il centrocampista calcia sul primo palo, palla fuori di un niente.

25' - Primo ammonito del match: giallo per Karlstrom.

23' - Lovric! L'Udinese risponde, tiro deviato in corner. 

22' - THURAM!! Il francese vicinissimo al raddoppio: raccoglie il lancio lungo proveniente dalle retrovie, difende palla da Kabasele e calcia sull'uscita di Okoye, ma il portiere riesce a murarlo.

19' - Thauvin prova un filtrante in ripartenza, Acerbi è attento a chiudere tutto.

16' - Ruvido impatto fra Bijol e Lautaro a centrocampo, con il centrale friulano che viene solo richiamato dall'arbitro.

14' - Dal corner nasce una mischia dove la difesa dell'Udinese rischia l'autogol, ma la palla esce ad un metro dal palo.

12' - Nuova iniziativa avvolgente dei nerazzurri, prima Bisseck e poi Dimarco cercano il cross, alla fine l'Inter guadagna un corner.

10' - Zemura trova un traversone interessante sul secondo palo, ma Bastoni è attento a coprire.

8' - LAUTARO SI MANGIA IL RADDOPPIO! Cross con il contagiri di Calhanoglu, il Toro arriva puntuale all'appuntamento con il pallone, ma schiacciando di testa la manda fuori da pochi metri dalla linea di porta.

4' - Ancora Inter, Bastoni di testa su uno spiovente piovuto da destra non impensierisce Okoye.

2' - Partenza razzo dei nerazzurri decisi a reagire dopo il ko nel derby: Darmian vede un filtrante per Frattesi che solo davanti ad Okoye fa partire un diagonale un po' molle, ma che spiazza il portiere. Inter in gol dopo soli 43 secondi!

1' - GOOOOL!!! SUBITO IN GOL L'INTER!! RETE DI FRATTESI!!

1' - Partiti! Si comincia al Bluenergy Stadium con il primo pallone in possesso della squadra di Inzaghi.

---

14.55 Tutto pronto al Bluenergy Stadium, le due squadre stanno facendo i loro ingresso in campo. 

14.15 Niente turnover per Inzaghi nonostante il prossimo impegno di Champions: i nerazzurri ora si devono concentrare sull'obiettivo-campionato, per poi pensare allo Stella Rossa.

13.51 Le formazioni ufficiali del match.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmain, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

Archiviata la delusione del derby perso contro il Milan, l'Inter di Inzaghi deve voltare immediatamente pagina e proverà a farlo contro una delle squadre rivelazione di questo inizio. Sabato alle 15.00 il calcio d'inizio della sfida in casa dell'Udinese, che è reduce dalla sconfitta contro la Roma in campionato per 3 a 0 e dalla successiva vittoria per 3 a 1 contro la Salernitana in Coppa Italia.

Segui qui su L'Interista la diretta testuale del match.