Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
UFFICIALE - Il Taranto esonera Gautieri. APEX Capital Global LLC acquisisce il controllo del club...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 08:28News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte antennasud

UFFICIALE - Il Taranto esonera Gautieri. APEX Capital Global LLC acquisisce il controllo del club...

Dopo pochi mesi, termina l’avventura di Carmine Gautieri sulla panchina del Taranto. Ieri, infatti, il club ha esonerato l’allenatore, approdato in riva allo Ionio lo scorso agosto. Dopo la sconfitta di Potenza, Gautieri aveva inoltrato un certificato medico alla società, nel quale indicava l’impossibilità di proseguire temporaneamente il suo incarico per via di un malessere fisico. Al suo posto, nelle gare contro Avellino e Audace Cerignola, sulla panchina dei rossoblu si è seduto Michele Cazzarò, fino a quel momento tecnico della Primavera, ottenendo due successi in altrettante partite. Ora la separazione ufficiale tra Taranto e Gautieri. Sulla panchina rossoblu, in attesa di ulteriori sviluppi, resta Cazzarò, il quale ha diretto l’allenamento odierno. Sette sconfitte, quattro pareggi e una sola vittoria per il tecnico campano nella sua esperienza in riva allo Ionio.

Il Taranto rettifica il comunicato stampa delle 18.30: l’Apex non è ancora ufficialmente il proprietario del club rossoblu, ma ne ha preso il controllo in attesa dell’ufficialità che dovrebbe arrivare nei prossimi trenta giorni.

In seguito agli accordi preliminari, pertanto, APEX Capital Global LLC ha firmato il contratto per l’acquisizione delle quote di maggioranza del Taranto FC 1927. Da oggi, la gestione finanziaria, economica e manageriale del club passa sotto il controllo della società americana.

Mark Campbell, amministratore delegato e rappresentante legale di APEX Capital Global LLC, ha espresso entusiasmo per la nuova avventura: “Siamo orgogliosi di unirci alla famiglia del Taranto FC 1927 e pronti a lavorare per rafforzare questo club iconico nel calcio italiano. Comprendiamo la responsabilità che ci è stata affidata nel rappresentare una squadra che incarna l’anima della città, e affronteremo questo impegno con rispetto per i tifosi e l’intera comunità tarantina”.

Campbell ha annunciato l’intenzione di rafforzare la struttura dirigenziale, puntando su figure di prestigio e leadership consolidata, e ha sottolineato l’importanza di un coinvolgimento attivo della tifoseria tramite iniziative volte a creare un legame duraturo con il club. “Inizia una nuova era calcistica,” ha dichiarato Campbell, concludendo con un messaggio ai tifosi: “Forza Taranto! #GoingMakingHistory”.