Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Derby Day - La Turris cerca continuità: esordio in vista per Ndyaie, conferme in mediana e attacco. Dramé e Armiento a gara in corso?
sabato 14 settembre 2024, 10:04Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Derby Day - La Turris cerca continuità: esordio in vista per Ndyaie, conferme in mediana e attacco. Dramé e Armiento a gara in corso?

Dopo aver centrato la prima vittoria stagionale con il Latina, la Turris cerca continuità di risultati nel derby esterno contro la Casertana, anche per compensare la partenza ad handicap che aveva determinato due sconfitte consecutive contro potenziali concorrenti dirette per la salvezza. Per l’occasione mister Conte potrà contare anche su Dramé, Armiento e Ndiaye, recentemente tesserati. Per tanto, quasi tutti gli acquisti del mercato estivo risultano abili e arruolabili (mancherebbero all’appello solo Parodi e Antonacci per completare il quadro, salvo cambi di piani da parte del club biancorosso che anche questa volta ha deciso di non diramare i convocati alla vigilia dell'evento).

Nonostante le new entry, il trainer biancorosso potrebbe confermare gran parte della formazione all'opera nell'ultimo match, sacrificando di nuovo il minutaggio giovani. Le uniche novità potrebbero esserci in difesa, dato che nelle precedenti uscite anche per necessità è stato adattato Nicolao nella posizione di braccetto mancino. In questo caso, invece, potrebbe trovare spazio l’ex Roma Ndiaye, con Esempio che scalerebbe sul centro sinistra. Dovrebbe essere ancora out, invece, Cocetta. Al centro Ricci è favorito su Dramé. In mezzo al campo dovrebbe essere riproposto il doppio play, costituito da Morrone e Casarini, con Scaccabarozzi pronto a ripetersi da esterno di centrocampo. Sulla fascia destra ballottaggio tra Boli e Porro. In avanti fiducia a Giannone ed Onofrietti a supporto di Trotta, con Armiento che potrebbe fare il suo esordio nel calcio italiano a gara in corso.

Probabile formazione TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye, Ricci, Esempio; Boli (Porro), Morrone, Casarini, Scaccabarozzi; Giannone, Onofrietti; Trotta. All: Conte.