Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Nani: "Runjaic rimane sulla panchina dell'Udinese, non è neanche in discussione"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:29Serie A
di Dimitri Conti

Nani: "Runjaic rimane sulla panchina dell'Udinese, non è neanche in discussione"

Gianluca Nani, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, ha parlato a DAZN dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Torino: "La società è presente e non è contenta. Ci dispiace per tutti, per i tifosi ma anche per i calciatori che hanno fatto di tutto. Io ho visto la loro reazione negli spogliatoi... Vero, è la quinta sconfitta consecutiva ma forse la partita che meritavamo meno di perdere, ci si è messa anche la sfortuna. Però devi essere più forte degli episodi. Abbiamo creato tante palle gol, è mancato il colpo finale. Non siamo soddisfatti, ci siamo salvati a marzo proponendo un calcio brillante e propositivo, ora queste sconfitte. C'è una serie di combinazioni, anche, ma non voglio dare alibi per quanto oggi giocassimo senza punte. Quando hai obiettivi e vuoi proporre, però, devi essere più forte di tutto. Nel complesso il campionato è estremamente positivo fino a marzo, poi non possiamo essere contenti".

Come se lo è spiegato il calo?
"Abbiamo incontrato squadre forti e ci sono mancati tanti giocatori tutti insieme nello stesso ruolo. Però, ripeto, per crescere dobbiamo essere più forti di questo. Sono qua perché la società è presente e gli dispiace. Non c'è un solo motivo, però bisogna aggirare le circostanze e riprendere il cammino. Vogliamo finire bene per poi poter fare un buon inizio".


Forse l'assenza di Lucca pesa più delle altre?
"Quando è entrato Davis, attaccante di ruolo, abbiamo creato diverse palle gol. Se mancano tutte le punte, per forza fai fatica. Detto questo abbiamo fatto una buona partita, ma conta il risultato".

Rimane Runjaic in panchina?
"Non è neanche in discussione, siamo contentissimi del suo lavoro. So che rimangono in mente gli ultimi risultati, ma ci siamo salvati con 13 giornate d'anticipo con un calcio propositivo".